Lo swell di ferragosto: Versilia gallery

18/08/2015
scritto da Michele Cicoria

La mareggiata di ferragosto non ha tradito le aspettative e la costa ovest ha goduto di diverse giornate consecutive di onde. Grazie ad una bassa pressione semi-stazionaria, la quale ha rovinato le vacanze a molti turisti in giro per l’Italia, il flusso di correnti dai quadranti occidentali ha raggiunto a più riprese i bacini di ponente, portando la maggiore frequenza di onde fra Liguria ed alta Toscana.

ferragosto swell 4surf home

La Versilia, in particolare, grazie alla sua ottima esposizione agli swell rientranti nel quadrante N-O / S-O unita ad un fondale ideale per piccole mareggiate, riesce a raccogliere ogni sintomo di moto ondoso in arrivo specie durante l’estate, quando le mareggiate spesso sono poco consistenti.

Ed ecco che così è arrivato il regalo di Ferragosto, con uno swell iniziato il 15 e tutt’ora surfabile, con buone possibilità di piccolissime onde fino a giovedì 20.
Di seguito la gallery di  Tommaso Pardini con le foto scattate il 16 agosto al pontile di Forte dei Marmi.

Fra i riders presenti spiccano Davide Lopez (The Pier Surf School), Marco Morini (TwinsBros Surfboard) ed Oliver Di Fazio (rider della nazionale/master di cui presentiamo una bellissima sequenza fotografica dalle Mentawai su 4surf magazine #65). Per vedere altre immagini visitate la pagina facebook >>  Photosurfversilia

11903417_10206840587760558_2131841429_n

Potrebbe interessarti anche

Commenti