Maiorca e Pezzi trionfano al Cinghiale Marino!

Grande successo alla prima Tappa della Coppa Italia di Longboard, svoltasi martedì 23 ad Andora: vince il sardo Mattia Maiorca nella categoria maschile e la genovese Paola Pezzi tra le donne

24/04/2019
scritto da Michele Cicoria

Photo: Silvia Khachatourian / Andorange County
Probabilmente l’unico grande assente è stato il sole, ma si sa che per avere onde buone da S-E nella Liguria di ponente spesso bisogna fare i conti con la pioggia. La prima tappa del campionato italiano longboard FISW surfing è stato un grande successo sotto tutti i punti di vista! Primo fra tutti le onde, le quali sono rimaste ottima qualità per l’intera giornata nello spot di Andora, lunghe, formate e regolari, accompagnate da una debole brezza side-off shore.
Poi ritroviamo l’organizzazione davvero impeccabile, offerta dalla sinergia tra lo storico club Cinghiale Marino, che non necessita di presentazioni, e la solida federazione FISW sotto l’egemonia del Coni, il tutto supportato da un bran importante come Rip Curl.
Tutto il resto lo hanno fatto gli atleti, 26 in totale accorsi da ogni parte d’Italia, che si sono sfidati in un clima di sana e amichevole competizione, come d’altronde è caratteristica distintiva della riviera di Andora.

Vista sullo spot di Andora

La giornata è trascorsa senza intoppi seguendo il perfetto ritmo delle onde, costanti tra 0.5 e 1 m per tutto il giorno, con un livello in acqua medio-alto fino alle semifinali, quando è divenuto davvero elevato. Tra gli uomini finalissima molto combattuta tra il local hero Paolo Colombini, i sardi Renato Carta e Mattia Maiorca e Aleksander Heeke.
Tra le ragazze si è distinta molto la giovane Giulia Pala, classe 2005 di Oristano, che approda in finale e sfiora il gradino più alto del podio. La finalissima femminile ha visto una batteria combattuta tra Paola Pezzi, la veterana  Valentina Marconi e le giovani Ottavia Salvati e Giulia Pala.

Vi lasciamo al podio dei quattro finalisti ed agli scatti della fotografa ufficiale Silvia Khachatourian, a breve arriverà il report federale della giornata.

Un ringraziamento speciale a Rip Curl, sponsor ufficiale del contest, e Surfclash distributon.

Mattia Maiorca, vincitore del Cinghiale Marino Longboard Cup 2019

Cinghiale Marino Longboard Cup – OPEN MEN
1) Mattia Maiorca
2) Renato Carta
3) Paolo Colombini
4) Aleksander Heeke
5) Bertoni Max
5) Marco Meccheri
7) Simone Giannini
7) Edoardo Cartoni
9) Edoardo Conti
9) Mattia Belluco
9) Gianluca Marchiaro
9) Andrea Bonelli
13) Alessio Fidati
13) Davide Spluga
15) Resende Da Silva Riccardo

Paola Pezzi, sul gradino più alto del podio donne

 

Cinghiale Marino Longboard Cup – OPEN WOMEN
1) Paola Pezzi
2) Giulia Pala
3) Marconi Valentina
4) Salvati Ottavia
5) Ferri Sofia
6) Lauro Stella

Tutte le foto di Silvia Khachatourian sono disponibili al seguente link (clicca qui)

Paolo Colombini, terzo classificato

Renato Carta, secondo calssificato

           

Potrebbe interessarti anche

Commenti