MARRITZA COLD WATER CLASSIC pronto al via

Partito il WAITING PERIOD del MARRITZA COLD WATER CLASSIC: tra il primo novembre e il 30 Dicembre 2019 semaforo verde alla prima mareggiata utile

04/11/2019
scritto da Michele Cicoria

“Ye Olde Longboard”!
È finalmente iniziato il waiting period per quella che si prospetta una delle gare longboard più attese nel panorama surfistico Sardo.
Stiamo parlando del MARRITZA COLD WATER CLASSIC, una manifestazione tutta nuova organizzata dai ragazzi del Plata Beach Surf Club che avrà tutto il sapore nostalgico delle gare da longboard sulle quali è stato costruito il vero mito del surf.

La manifestazione sarà strutturata in un OPEN, per dare la possibilità a tutti di poter partecipare alla gara, e avrà come scenario e cornice il bellissimo panorama della spiaggia di Marritza, situata nel comune di Sorso, con un WAITING PERIOD che andrà dal 1 Novembre al 30 Dicembre 2019, semaforo verde alla prima mareggiata utile. Sono attualmente attesi atleti da tutta l’isola e da tutta Italia che si daranno battaglia onda dopo onda per aggiudicarsi il primo Trofeo di quella che negli anni si spera possa diventare una vera e propria tappa di culto nel panorama surfistico sardo e nazionale.

Oltre alla gara, l’evento chiamerà a se numerosi sponsor come: Twinsbros, SurftoLive, NaturalBoom, Stance, RWC, Rewop Milano, Hurley, Decathlon, FreeQ, Accademia Olearia Alghero, Raikinas e Cantina LiSeddi.
Tutto ciò patrocinato dal Comune di Sorso. L’evento in oltre sarà accompagnato da: musica, dj set, prove gratuite di materiale tecnico di surf, stand espositivi, partecipazione di personalità e volti noti del settore, premiazioni finali e festa di chiusura evento.
L’idea dei ragazzi del Plata Beach Surf Club è quella di realizzare un evento unico dove le persone possano avvicinarsi a questo fantastico mondo in un connubio che legherà a se il vecchio e il nuovo. Infatti, oltre la componente nostalgica legata alla manifestazione da Longboard, una grossa fetta dell’evento sarà dedicata alla sensibilizzazione nei confronti di un problema che purtroppo ormai è parte integrante dei tempi in cui viviamo, ovvero la questione dell’inquinamento de mari e della pulizia delle spiagge. Sarà infatti organizzata una giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti sulla spiaggia e al corretto modo di riciclarli.
Insomma al MARRITZA COLD WATER CLASSIC ce n’è un po’ per tutti i gusti. Mi raccomando state connessi e occhio ai prossimi comunicati perché ormai manca davvero poco. Vi aspettiamo numerosi.

PLATA BEACH SURF CLUB

Potrebbe interessarti anche

Commenti