Matteo Fabbri e Paola Pezzi vincono il Conero Longboard Classic

Grande successo per la prima edizione del Conero Longboard Classic, svoltosi giovedì nella splendida cornice della riviera del Conero e più precisamente al molo di Portonovo. Su 4surf report e gallery della manifestazione, con le foto a cura di Maurizio Foligni, Alessandra Carretta e Maurizio Bianchetti.

24/04/2017
scritto da Michele Cicoria

Foto courtesy: Maurizio Foligni, Alessandra Carretta e Maurizio Bianchetti.

Sole, onde attive da N-E in graduale scaduta ed una bellissima macchina organizzativa capitanata dalla ASD Rider Point e supportata dalla Conero Style School. Il resto lo hanno fatto i numerosissimi partecipanti e il loro grande entusiasmo, accorsi da ogni angolo d’Italia per partecipare alla prima gara di longboard in costa est dopo diversi anni di stop. 

Il Conero Longboard Classic 2017 è stato un vero successo! Lo scopo della manifestazione, oltre a quello di aggregare appassionati della tavola lunga, era quello di far scoprire le bellezze del Conero, riviera ed entroterra caratterizzato da paesaggi e sapori unici…e gli organizzatori ci sono riusciti alla grande! 
In acqua il livello è stato sempre molto alto sin dalle prime heat, offrendo grande spettacolo a tutti i presenti che hanno affollato la spiaggia davanti al noto spot di Portonovo. Gli atleti, giunti da ogni parte d’Italia e persino dalla Sardegna, hanno dato il massimo durante la competizione ma sempre mantenendo un clima amichevole, il che rappresenta l’atmosfera giusta per vivere al meglio una gara di longboard. 


Matteo Fabbri, vincitore nella categoria uomini

Dopo le prime batterie si sono delineati i favoriti della giornata, pronti a contendersi i numerosi premi messi in palio dagli sponsor quali Rip Curl, Tavola Calda Boardshop, Ocean Heart e Blue Waves Marocco. Tuttavia la scelta del vincitore è stata davvero difficile per la giuria, trovandosi a dare un giudizio ai fortissimi finalisti nelle rispettive categorie. 
Alla fine dei giochi a trionfare è il Riminese Matteo Fabbri tra gli uomini e la giovane Ligure Paola Pezzi tra le donne.

Tutta la giornata è stata animata da un bellissimo clima di festa con musica, ottimo cibo e vino del Conere. Inoltre presente anche l’area espositiva con le tavole dello shaper locale MarkG, con spazio dedicato anche allo shaper locale Valentino, recentemente scomparso e a cui è dedicato il pensiero della manifestazione. 
Il premio speciale Respect Trophy va infine al giovane Mattia Maiorca, sardo di 17 anni, che senza indugiare ne pensare alle belle onde di casa è partito da solo in aereo per competere nel capriccioso Adriatico, ottenendo un ottimo terzo posto! 


Paola Pezzi, vincitrice nella categoria donne

Appuntamento dunque il prossimo anno per la seconda edizione del Conero Longboard Classic! Vi lasciamo alla classifica finale ringraziando tutti i partecipanti, gli sponsor e i fotografi (e piloti di drone) accorsi per immortalare questa bellissima giornata. Ci vediamo in acqua!

MEN
1-Matteo Fabbri
2-Fabrizio “Bix” Gabrielli
3-Mattia Maiorca
4-Filippo Marullo

WOMEN
1-Paola Pezzi
2-Valentina Marconi
3-Cassandra Di Tobia
4-Stella Lauro

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale