Meriti Sportivi per Alessandro Piu al comune di Cagliari

Riconoscimento per meriti sportivi al surfista sardo Ale Piu, ricevuto lunedì mattina al comune di Cagliari dal Presidente del Consiglio Comunale e dalla Commissione Consiliare Sport

22/11/2017
scritto da Michele Cicoria

Foto azione di Stefano Atzeni e Sbiru Asunis

Lunedì 20 novembre il Presidente del Consiglio Comunale di Cagliari Guido Portoghese ha ricevuto il surfista Alessandro Piu,  pluricampione di Italia e vicecampione d’Europa a squadre, per la consegna di un riconoscimento per meriti sportivi.
Alla cerimonia hanno partecipato anche l’Assessore allo Sport Yuri Marcialis, il consigliere comunale Bistrussu, il vice presidente del consiglio comunale Aurelio lai ed al presidente della commissione consiliare allo sport Petrucci,  insieme a tutta la Commissione Consiliare Sport.

«E’ intenzione della presidenza in questa consiliatura» – ha spiegato Guido Portoghese«celebrare i cagliaritani che, in vari campi e discipline, si sono messi particolarmente in luce. Alessandro è uno degli atleti di punta della Nazionale Italiana ed essendo Sardo e Cagliaritano per noi è un motivo di grande orgoglio. Mi fa piacere consegnare al surfista questo riconoscimento».
Fresco del titolo di Vice Campione Italiano, conquistato lo scorso 30 ottobre nelle acque di Capo Mannu (Sinis), il surfista Alessandro Piu ha ricevuto questa mattina nella Sala Consiliare del Palazzo Civico di via Roma, un riconoscimento per meriti sportivi da parte del presidente del Consiglio, Guido Portoghese.

«E’ un piacere avere questa considerazione da parte della città, perché è da qui che ho iniziato» –  ha detto Alessandro – «Per me tornare in Sardegna è sempre speciale perché mi accorgo sempre di più del potenziale che questa Isola può offrire. Ci considerano come le Hawaii del Mediterraneo perché chi viene qui per allenarsi o per le gare, resta contento sia per le onde che per l’ambiente».

Potrebbe interessarti anche

Commenti