Pubblicità

Milano: lo Yoga incontra il surf da Radical Shop

di - 12/06/2017

Vieni a provare gratuitamente lo Yoga 4 surfers: appuntamento tutti i lunedì alle 20:30 da Radical Shop, storico negozio di surf a Milano, con i corsi organizzati in collaborazione con Yoga à Porter

I luoghi comuni a volte sono un grande limite se non si cerca di andare oltre, è per questo motivo che l’associazione tra lo yoga e il surf potrà sembrare a molti un’iniziativa newage, un po’ come cantava Gabbani nel tormentone sanremese.
Niente di più sbagliato, basta poco infatti per capire che fare surf significa avere pieno controllo del proprio fisico; forza, flessibilità, equilibrio e coordinazione sono solo alcune delle parole chiave che possono trasformare un gesto goffo e faticoso, in un’esperienza illuminante e propedeutica al gesto tecnico nel surf.
L’iniziativa che vogliamo raccontare nasce dallo storico negozio milanese che si trova in viale Faenza 12/5, Radical Shop. Connubio di passione e professionalità che, come in questo caso, diventa anche punto di riferimento per scoprire un aspetto un po’ più spirituale nella preparazione fisica surfistica.

 

Fresco di un totale restyling negli spazi espositivi, oggi il surf shop può offrire un allestimento completo di tutto ciò che possa servire per arrivare equipaggiati alla prossima mareggiata, sia per l’abbigliamento tecnico che per l’attrezzatura. Il progetto di Radical Shop è quello di offrire ai propri amici e ai nuovi curiosi uno spazio che dopo l’orario di chiusura si trasformi in un accogliente momento di ritrovo. Il parquet dello shop, preparato scrupolosamente prima di ogni evento, diventa la superficie ideale per permettere a tutta la classe di mettere in pratica le indicazioni dell’istruttore. La gestione tecnica del corso è in mano ad un gruppo di insegnanti di yoga che portano avanti un progetto fresco e dinamico, Yoga à Porter. Coerentemente alla loro modalità di insegnare questa disciplina, il loro motto è “delivering wellness”, ovvero diffondere il messaggio che lo yoga sia per tutti e che tutti sono in grado di trarre beneficio nel cercare di curare gli squilibri del corpo e della mente. YàP dedica una particolare attenzione anche verso il sociale, offrendo in alcuni casi i suoi servizi ad offerta libera; inoltre per spostarsi attraverso la città, tutto lo staff utilizza un mezzo ecologico come la bicicletta, per trasmettere un messaggio etico ancora più forte.

Chiunque fosse interessato a prendere parte a questa entusiasmante iniziativa di Radical Shop può contattare il negozio in orario di apertura: tel 02 817477, le lezioni di Davide Oggioni (istruttore di YàP oltre che surfista) sono il lunedì alle 20.30.

Per scoprire di più visita i siti di riferimento:

YàP:
www.yogaaporter.com
facebook.com/yogaportermilano
@yogaporter

Radical Shop:
www.radical-shop.com
facebook.com/radicalshopcom
facebook.com/RadicalTeam.net

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf