Nazarè Press Trip con Alessandro Marcianò

Da domani a venerdì saremo in viaggio stampa a Nazarè accompagnati dalla guida d’eccezione Alessandro Marcianò, che ci porterà a scoprire da molto vicino le onde del famoso big wave spot. Seguici nella nostra avventura!

20/02/2018
scritto da Michele Cicoria

Non capita tutti i giorni di avere la possibilità di essere accompagnati da un big wave rider esperto fin sul picco di Nazarè! Siamo davvero onorati di questa opportunità offerta da Tap Portugal, Rip Curl, il Municipio di Nazaré e l’ente del turismo portoghese (Turismo de Portugal), che da domani a venerdì ci accompagnerà lungo la via del big wave riding europeo insieme ad Alessandro Marcianò.
Ale è il primo surfista italiano ad aver affrontato la grande onda di Nazarè e nei prossimi giorni sarà la nostra guida esperta esclusiva, condividendo con la nostra redazione ed altri importanti media italiani tutti i segreti per surfare a Praia Do Norte.
La particolarità di questo viaggio è, oltre alla possibilità di incontrare tutta la crew degli amici di Garrett McNamara, quella di poter raggiungere la lineup di Nazarè e osservare da vicino la potenza delle onde formate in questo spot esclusivo. Marcianò infatti ci porterà con la sua moto d’acqua in prossimità del picco, da dove potremmo documentare e dirvi la nostra su forma, massa e potenza dell’onda generata in fondo al grande Canyon sottomarino.
Sarà un’avventura unica alla quale vorremmo rendervi partecipi attraverso i nostri social network 4surf Facebook e Instagram.
Le previsioni meteo-marine al momento offrono condizioni molto buone sia sottocosta, con venti deboli da nord, sia al largo, con uno swell in arrivo che nei prossimi 4 giorni oscillerà dai “soli” 3 metri fino a 6 metri. Ovviamente vi parliamo di swell, perchè poi ciò che è in grado di offrire Praia do Norte, tra fuori serie e amplificazione del fondale, restano ancora tutti da valutare!
Stay tuned on 4surf!
Rimanete sintonizzati anche sul sito Tap Portugal, perchè stanno per arrivare nuove offerte riservate ai surfisti!
Ecco le onde surfate da Alessandro Marcianò:

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti