Nesos king of grommets: acceso il semaforo giallo

Per la gara di surf juniores in programma nella spiaggia gallurese allerta per sabato 1 e domenica 2 settembre

30/08/2018
scritto da Michele Cicoria

ISOLA ROSSA, 30 AGOSTO 2018 – Semaforo giallo per il Nesos king of grommets, la gara di surf juniores nata nel 2012 e ormai appuntamento fisso nella spiaggia della Marinedda, nel comune di Trinità d’Agultu. Una perturbazione di maestrale è in avvicinamento nei prossimi giorni: la gara potrebbe svolgersi sabato 1 o domenica 2 settembre.
La mareggiata, stando alle carte meteo, dovrebbe iniziare ad avvicinarsi alla Sardegna nella giornata venerdì in serata, per poi riuscire a creare onde per l’indomani, il primo settembre. Il semaforo del Nesos king of grommets è quindi giallo. Il verde al contest, organizzato dall’associazione MarineddaBay, sarà dato nelle prossime 24 ore.

Il contest si terrà nella splendida baia gallurese, ha il patrocinio della Fisw, la Federazione italiana surf da onda e del Comune di Trinità d’Agultu, e sarà completamente promozionale. Le categorie in gara al Nesos king of grommets saranno quattro e dedicate agli under 18, agli under 16, agli under 14 e agli under 12. Sebbene la gara non sia tappa del campionato italiano, al contest della Marinedda saranno presenti in giuria giudici federali che garantiranno lo standard di ogni competizione italiana per permettere anche ai surfisti di crescere ed eventualmente considerare l’appuntamento come uno speciale allenamento in vista delle gare ufficiali.
A margine del Nesos king of grommets tornerà anche il Crowded Marinedda, un momento goliardico che vedrà la presenza di tutti i surfisti della spiaggia pronti a far divertire i presenti cavalcando le onde con delle originali maschere di carnevale. Immancabile sarà la musica e la premiazione in spiaggia: i premi della gara saranno offerti dal Nesos surf shop e dall’associazione Marinedda Bay.
Iscrizioni: per poter partecipare al Nesos king of grommets basta scrivere una mail a info@marineddabay.com indicando nome, cognome, data di nascita, provenienza e surf club di appartenenza. Il costo di iscrizione è di 20 euro; c’è tempo sino a 24 ore prima dell’inizio del contest. È necessario essere tesserati con un surf club affiliato alla Fisw; sarà comunque possibile iscriversi al surf club MarineddaBay.

Il Nesos king of grommets è supportato dal Nesos surf shop, Marineddabay e ha il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu.
MARINEDDABAY ASD
www.marineddabay.com | info@marineddabay.com
+ 39 338 28 72 827
Pagine Facebook: Marinedda Bay, Nesos Surf Shop, Skate Rock Marinedda
Instagram: Marinedda Bay

Potrebbe interessarti anche

Commenti