Pubblicità

Early Season in North Shore with Federico Vanno

di - 19/01/2020

La stagione invernale 2019-2020 alle Hawaii ha regalato numerose giornate di gran qualità a cominciare da novembre e dicembre. Tra Pipeline, Backdoor e Off-the-Wall la Northshore ha offerto session epiche e impegnative per pochi talentuosi surfisti: ad affiancare Leonardo Fioravanti in questa competitiva lineup stavolta troviamo un altro nome italiano, uno tra i massimi esperti di water photography, se non il migliore…stiamo parlando di Federico Vanno.

Da qualche anno residente a Bali, Federico insieme al suo brand Liquid Barrel è sinonimo di lavori fotografici sbalorditivi, che oltre a diverse cover su 4surf magazine gli sono valsi articoli di fama internazionale sulle migliori testate giornalistiche nel mondo del surf. L’ultimo lavoro realizzato è proprio questo che vi proponiamo oggi, una clip con tutte riprese dall’acqua per un progetto in collaborazione con Surfline.
Tra novembre e dicembre 2019 Federico ha seguito i migliori swell sulla North Shore nuotando col suo scafandro su una delle lineup più complicate del pianeta. Tutto questo lo ha fatto per riprendere da vicino alcuni tra i migliori surfers locali e del circuito WSL, giunti alle Hawaii in vista dell’imminente tappa conclusiva del Championship Tour.

Con questo risultato, oltre a realizzare l’emozionante video insieme a surfisti di fama mondiale tra cui Leo Fioravanti e il campione del mondo Italo Ferreira, Federico ha scritto una pagina di storia del surf italiano: è infatti il primo fotografo/filmer a realizzare un lavoro di tale spessore dall’acqua nell’onda più famosa e temuta della terra.

Vi lasciamo al frutto del suo lavoro, qui di seguito i surfisti che potrete riconoscere nel video.
Surfers: Leonardo Fioravanti (@lfioravanti), Jamie O’Brien (@whoisjob), Koa Rothman (@koarothman), Italo Ferreira (@italoferreira), Lucas Godfrey (@__skywalka__), Tyler Newts (@tylernewts), Jesse Mendes (@jesse_mendes), Ezekiel Lau (@zekelau), Alan Jr Cleland (@alan_jr_cleland), Eli Olson (@eli_olson), Michel Bourez (@bourezmichel), Kiron Jabour (@kiron_jabour), Aritz Aranburu (@aritz_aranburu), Hayden Rodgers (@haydenrodgers_1), Balaram Stack (@_balaram), Jay Davies (@jay_davies)

Musica: Kapu Aloha – We Are Mauna Kea

Federico Vanno è ambassador di @liquideyewaterhousings – leggi qui l’articolo di Danilo Pianese sul fondatore del brand e pioniere della water photography Philippe Chevodian.

Segui Federico Vanno – Liquid Barrel su:

IG: @liquidbarrel
FB: facebook.com/liquidbarrel
Web: www.liquidbarrel.com

Di seguito tutte le foto sono di @liquidbarrel

Italo Ferreira – Ph: ©Federico Vanno Liquid Barrel
Leonardo Fioravanti – frame video ©Federico Vanno Liquid Barrel
Jamie O’Brien – Ph: ©Federico Vanno Liquid Barrel

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf