Pasqua ad Hossegor: il programma con Facciosnao

Quest’anno la Pasqua si unisce al ponte del 25 aprile e primo maggio, regalandoci oltre 10 giorni festività e vacanze per i più giovani: ecco le attività in programma alla Facciosnao di Hossegor

20/02/2019
scritto da Michele Cicoria

Quest’anno la Pasqua si incastra con una serie di ponti vacanza, passando dal 25 Aprile al 1 Maggio e regalandoci così molti giorni di libertà. Quale occasione migliore di impiastricciarci le mani di paraffina? Nella speranza che i professori siano clementi e non riempiano di compiti i nostri ragazzi, la Facciosnao organizza una bella reunion di Cucchiarella sulle onde di Hossegor, in attesa che arrivi l’estate e il suo sole caldo.

La formula della Family è sempre la stessa, dormiamo insieme, colazione, pranzo, merenda, cena e tanto tanto surf. Il coach Arnaud Darrigade è dei nostri per tutto il periodo.
L’oceano è proprio davanti a casa e non aspetta altro di rivedervi tutti!

PROGRAMMA E PERIODI

Pasqua | 25 aprile | 1° Maggio

DORMIRE

COLAZIONE

PRANZO

MERENDA

SURF SESSION

ALLENAMENTO A SECCO

VIDEO E PHOTOSHOOTING

BEACHES e FOREST CLEANING DAY

60,00 euro al giorno


SPECIAL SURF LESSON
Programma speciale con Arnaud Darrigade

SURF LESSON AVANZATE

SCELTA DELLA ATTREZZATURA PIU’ ADATTA

ASSISTENZA IN ACQUA, RIPRESE VIDEO DURANTE

L’ALLENAMENTO E ANALISI VIDEO IN SURF HOUSE

CONSIGLI TECNICI PERSONALIZZATI

TUTORIAL METEO PER IL SURF

35,00 euro all’ora

Noi intanto iniziamo a comprare le uova per tutti!
Per maggiori informazioni:
+33.7.88.05.40.51
surfhouse@facciosnao.com
facciosnao.com

Qualche informazione in più su FACCIOSNAO
Facciosnao è un luogo, una casa. Dal 1992 insegnamo ad andare in surf e in snowboard, È la passione ad averci guidato, a collaborare con le migliori aziende, i più forti riders e i più importanti artisti, creando un mondo unico, riconosciuto a livello internazionale.
Cucchiarella, sono tutti giovani surfisti e surfiste italiani e non che partecipano alla attività della Family. L’età è compresa tra i nove e diciotto anni, qualcuno ha qualche sponsorino e qualcuno no. Hanno una grossa responsabilità, loro non lo sanno ma sono il futuro.
Dobbiamo dire che prendono il surf molto sul serio, a Hossegor dove sono soliti allenarsi con noi, sono sempre attenti alle maree, è sempre pronti a entrare in acqua.
Sono la nostra gioia e disperazione, ma farne a meno è impossibile.
Turismo: facciosnao.com
Portfolio: officina.facciosnao.com
powered by: Erika Guareschi, Giacomo Sintini, Paolo Testa e Francis.

Qualche informazione sul surf coach ARNAUD DARRIGADE
Arnaud ha imparato surfare sulle spiagge di Hossegor all’età di 10 anni, ha un master STAPS, beh! Senza tanti giri di parole è uno dei migliori allenatori della regione. Allena anche tutte le giovani speranze delle Landes, tra cui Kyllian Guerin, Justin Becret, Noa Dupouy e il nostro Edoardo Papa.

 


“Pochi passi e sei già in spiaggia. Hossegor Surf Houses è davanti al famoso spot de La Graviere”

HOSSEGOR
Hossegor (Lande Francesi) è situata sulla Costa Atlantica, assieme a Seignosse e Capbreton è famosa per le spiaggie lunghissime di sabbia fine perfetta, luogo ideale per ogni tipo di surfista dal principiante al più esperto e per chi vuole semplicemente godersi in relax una vacanza sull’oceano. Le nostre Houses si trovano proprio di fronte a La Graviere, in un solo attimo attraversando le dune, si raggiunge la spiaggia e l’oceano.

FOOD
La salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo, è dunque importante dare la giusta importanza alle nostre colazioni, ai nostri pranzi, merende e cene. Non siamo certo un ristorante stellato, ma siamo consapevoli che un corretto stile alimentare contribuisce a costruire, rafforzare, mantenere il corpo in forma e a fornire l’energia quotidiana indispensabile per affrontare le amate onde.
La nostra cucina è molto semplice e equilibrata, ci avvaliamo dei preziosi consigli dei nostri nutrizionisti.
Che la battaglia per la verdura abbia inizio!

HOSSEGOR SURF HOUSES
Cucchiarella è una vera e propria famiglia e, come in tutte le famiglie, si ride, si scherza e si gioca. E qualche volte si combinano guai! É forse proprio questo il bello della Cucchiarella Family, la spontaneità e il sentirsi a casa ad Hossegor. I giorni trascorrono tra spiaggia, onde, skate allenamenti e relax.
I grommets sono il futuro del surf italiano e tra questo gruppo di ragazzi scatenati c’è già qualche promessa, magari chissà! Tra qualche anno ci auguriamo che affianchi Leonardo Fioravanti in giro per il mondo. I ragazzi/e saranno con noi 24h ore su 24h, le uscite serali siamo soliti a concordarle con voi genitori.

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti