“Oltre il Molo” – video premiére

Sabato 21 dicembre 2019 -ore 20 – al Manifatture Knos di Lecce si svolgerà la video première del lavoro di Angelo Stamerra Grassi intitolato “Oltre il molo”

12/12/2019
scritto da Redazione 4Surf

Nel Salento, come in tutta la Puglia, esistono delle comunità del tutto particolari, quasi invisibili agli occhi dei più. Sono comunità che vivono attorno all’elemento mare, e che fanno delle onde il loro gioco preferito. È difficile comprendere come sia possibile organizzare un’intera esistenza in base all’arrivo o meno di una mareggiata: tanto difficile quanto affascinante.

Il prossimo sabato 21 dicembre 2019, in occasione di El mercatone di Tobia Lamare presso le Manifatture Knos a Lecce, alle ore 20 verrà presentato “Oltre il molo”, l’ultimo lavoro del surfista e
video maker Angelo Stamerra Grassi. Queste le parole di Angelo: – “Oltre il molo racconta l’esperienza di un surfista attraverso la sua terra, un viaggio onirico tra gli spot che lo circondano. In questa breve avventura il surfista si confronta con se stesso, con la propria terra e con altri surfisti che condividono la sua stessa passione. Ogni giornata dedicata al surf racchiude in se colori, sensazioni, luoghi e persone che rimangono impresse nella mente di chi li ha vissuti, per sempre, quasi come fossero parte integrante di uno scenario comune che unisce uomini, terra e mare.”

“Il progetto nasce in maniera del tutto spontanea dall’esigenza di voler comunicare, e in qualche modo condividere, le sensazioni che proviamo noi surfisti ogni volta che partiamo da casa per andare a cercare le onde nella nostra bellissima terra. La stagione invernale è la grande protagonista, insieme ai paesaggi costieri quasi sempre privi di persone. Ed è proprio questa la chiave di lettura di questo cortometraggio, un omaggio alle emozioni più pure che albergano nei nostri cuori..” – Angelo Verzini, uno dei più virtuosi surfer del sud-Italia, pittore e musicista.

“Questo magnifico lavoro di Angelo, è senza dubbio una dedica, un omaggio a ciò che rende felice ogni surfista salentino. Le immagini dei surfisti che danzano sulle onde sono solo lo strumento per collocare l’uomo all’interno di uno spazio incredibilmente sconfinato. La natura, con i colori e i suoni di una terra magica basterebbe a se stessa, e forse questo è proprio ciò che attira il surfista: essere parte di un tutto troppo bello per essere solo ammirato” – Carlo Morelli, fondatore di Surfinsalento.

El mercatone di Tobia Lamare inizierà alle 15 e proseguirà fino alle 22:30. Alla proiezione del video, prevista per le ore 20, seguirà la presentazione del nuovo disco di Tobia Lamare. Vi aspettiamo! Intanto potete godervi il trailer a questo link: https://vimeo.com/329865915
Surfinsalento.it

 

   

 

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti