Quiksilver protagonista dei contest italiani del week-end

19/05/2017
scritto da Michele Cicoria
Domani semaforo verde per il Recco Surfestival e la Point Break Junior Cup 2017. Quiksilver, insieme a DC Shoes e Roxy sarà ovviamente protagonista dei due importantissimi eventi.

Quiksilver, DC Shoes e Roxy hanno profonde radici e sono sinonimi di tradizione e storia nel mondo del surf, dello snowboard e dello skate. Da sempre rappresentano uno stile di vita casual per le persone dalla mentalità giovane e che si connettono con la cultura e il patrimonio dei board sports. Per questo motivo, in una giornata come quella di sabato 20 maggio, ricca di importanti eventi legati al mondo del surf, non potevano non essere protagonisti.

RECCO SURFESTIVAL

E’ arrivato finalmente il semaforo verde per la V edizione del Recco Surfestival, evento organizzato da Blackwave e supportato da Quiksilver, DC e Roxy, che ogni anno raduna nella cittadina in provincia di Genova migliaia di appassionati di surf. Il momento più atteso del Recco Surfestival è sicuramente il Blackwave Tip Invitational, una gara di longboard single fin, divisa nelle categorie uomo e donna. Tanti gli atleti che hanno preso parte negli anni a questo invitational. Oltre ai campioni della disciplina ricordiamo anche l’atleta del Team Quiksilver Italy Thomas Alfonso, campione in carica della categoria Under 18 del Campionato Italiano Juniores di Surf. Ma non finisce qui! Ci sarà un’onda di legno per gli skate carver, lunga 15 metri e una mini a disposizione di chiunque voglia cimentarsi. Tutti potranno far pratica di equilibrio con la slackline e propedeutica al surf con lezioni di Yoga e di introduzione al surf al SUP tenuti da istruttori di Blackwave qualificati ISA.

Clicca qui per scoprire tutto il programma!

POINT BREAK TROPHY JUNIOR CUP 2017

Qualche centinaio di km più a sud, sulla spiaggia di Fregene, andrà invece in scena contestualmente la Point Break Junior Cup 2017, prima tappa del Campionato Italiano Junior 2017 della Surfing FISW. Quiksilver, insieme a Roxy, è particolarmente orgogliosa di essere main sponsor dell’evento perché a rimettere in gioco i titoli nazionali sono i 3 surfer del proprio team Italy. Thomas Alfonso e Mattia Migliorini, rispettivamente campioni d’Italia Under 18 e Under 16, se la vedranno insieme nella categoria Under 18. Salto di categoria anche per il campione dell’Under 14 Edoardo Spadoni che tenterà di conquistare il titolo nell’Under 16 lasciato libero dal compagno di Team Migliorini. Dopo la tappa di Fregene, il secondo ed ultimo appuntamento sarà nel mese di giugno a Viareggio con l’ormai classica Quiksilver Junior Cup.

Scopri la collezione Spring Summer 2017 di Quiksilver cliccando qui.

carica il catalogo Quiksilver online cliccando qui.
Quiksilver Italian Surf Team 2017: Mattia Migliorini, Edoardo Spadoni, Thomas Alfonso

  

Potrebbe interessarti anche

Commenti

edicola digitale