Quiksilver Young Guns Surf 2018

Tecnica, creatività e divertimento: sono questi gli imperativi del contest che l’anno scorso ha conquistato gli atleti under 18

08/06/2018
scritto da Michele Cicoria

Quiksilver è orgogliosa di invitare i futuri pro surfer a esibire il loro talento al Young Guns Surf 2018, una gara unica nel suo genere che eleggerà il giovane più promettente. Non è la prima volta che Quiksilver si affida ai social per scovare le future promesse del surf. Anche l’anno scorso 1200 atleti provenienti da tutto il mondo hanno preso parte a questo contest e hanno messo in mostra le loro abilità. Successivamente i 7 migliori surfer hanno partecipato al Quiksilver Young Gun Final nella giungla psichedelica di Sumatra, in Indonesia, in cui sono stati giudicati air, rail e combo. Ma a vincere il titolo e portarsi a casa 10.000 dollari è stato l’incredibile Samy Pupo, che ha conquistato i giudici con la sua performance spettacolare.

Quest’anno dal 3 al 18 giugno, grom di età compresa tra i 13 e i 17 anni avranno la possibilità di diventare le future stelle del surf, postando sul proprio profilo Instagram più video possibili delle loro manovre, usando gli hastag: #YGAir, #YGRail, #YGCombo seguiti dal tag @Quiksilver.
Dal 25 giugno al 2 luglio, ciascuna clip verrà attentamente analizzata e valutata da due pro surfer di fama internazionale: Kanoa Igarashi e Leonardo Fioravanti.
Non è un caso se Leonardo è stato scelto come giudice. La sua tecnica e la sua creatività gli conferiscono uno stile inimitabile ed essendo cresciuto sotto i riflettori sa benissimo cosa significa essere un “Young Gun” di livello mondiale. Il suo consiglio per coloro che vorranno partecipare all’edizione 2018 è: “Go as big as you can”!
I 4 finalisti del contest non avranno solo l’onore di essere tra i migliori surfer under 18 del mondo, ma potranno partecipare alla finale che si terrà nel nuovo WSL Surf Ranch Facility di Lemoore, in California. Un’occasione da non perdere.
Che il Young Guns Surf abbia inizio! In bocca al lupo a tutti i giovani atleti.
Per maggiori informazioni visita il sito di Quiksilver.
Scopri l’intera collezione Spring Summer Men 2018 di Quiksilver cliccando qui.
Per i giovani surfer di domani è disponibile la collezione Spring Summer Kids 2018 di Quiksilver direttamente a questo link.
Scopri il rivenditore Quiksilver più vicino a casa tua cliccando qui.

Quiksilver International Surf Team 2017/2018: Jeremy Flores, Mikey Wright, Ezekiel Lau, Kanoa Igarashi, Leonardo Fioravanti, Connor O’Leary, Wiggolly Dantas, Koa Rothman, Jesse Mendes, Marc Lacomare, Ramzi Boukhiam e Michael Dumphy.
Quiksilver Italian Surf Team 2017/2018: Mattia Migliorini, Edoardo Spadoni, Thomas Alfonso e i flow rider Tommaso Scoppa e Michele Scoppa

Segui tutte le novità di Quiksilver in Italia su web: www.californiasport.info

Potrebbe interessarti anche

Commenti