Report Surfskate Indoor Contest e inaugurazione Surf Hut

Grande successo al primo "From Surfing to Skating Indoor Contest", organizzato dalla Surf Hut by K&K garage, Rip Curl e 4surf: vincono nelle rispettive categorie Andrea Costa, Gabriele Lopez e Ilaria Tonello

06/12/2016
scritto da Michele Cicoria

Foto di Matteo Caracini

Sabato 3 dicembre l’onda era a Binasco: per l’inaugurazione della Surf Hut by K&K Garage è stato organizzato il primo surfskate contest indoor d’Italia. Oltre 20 gli iscritti, accorsi da diverse regioni d’Italia, che si sono sfidati sulla Backyard wave Whitezu installata da Max (ideatore del progetto) a pochi km da Milano. La giuria, composta da Andrea Civelli (Rip Curl Italia), Michele Cicoria, Juri Porcu (4surf) e Stefano “Gagio” Lappi (Onda ‘d Legn – Torre Pedrera), accompagnata dall’animazione di Marco “reindeer” Camagni, è stata messa a dura prova dall’altissimo livello dei partecipanti. 

Già da venerdì sera la nuova onda di Binasco è stata presa d’assalto dai primi riders arrivati anche da lontano, che insieme al local rider Davide Berni hanno testato la struttura e valutato alcune modifiche alle rampe d’appoggio. Ma il bello è arrivato l’indomani, quando già da metà mattinata la location, affascinante per il suo stile underground, si è affollata di surfskater arrivati da Toscana, Liguria, Lombardia, Marche e persino dal Veneto. 
La lunga session di freeskate, volta a prendere confidenza con lo spot e aperta a tutti, è durata fino alle 15:00; durante la giornata ogni visitatore ha avuto la possibilità di provare gratuitamente le tavole YOW surf, Smoothstar e Carver messe a disposizione dai rappresentanti dei brand presenti. 

Tempo di ultimare le heat e il contest prende il via alle 16:00: prima le batterie junior, poi le donne e infine gli open, categoria nella quale hanno avuto la possibilità di accedere 2 tra i migliori grommets presenti in gara. L’atmosfera, animata dalla voce del Chigno alternata alla musica del supporter Andrea Dini, ha intrattenuto il folto il pubblico presente e divertito. Tra le 5 ragazze in gara finalissima molto combattuta tra Caterina Biggi, Alice Simonini (team The Pier surf school) e Ilaria Tonello; tra i junior testa a testa tra Alessio Salvadori e Gabriele Lopez, mentre fra gli open accedono in finale Luca Boari, Davide Lopez e Andrea Costa (team Roofless).

Durante la finalissima la giuria viene messa a dura prova nella propria decisione, ma al termine vince il From Surfing to Skating Indoor Contest il giovane Andrea Costa, dietro un Lopez un po’ sottotono dopo la notte da leoni del giorno precedente (secondo) e un Luca Boari appesantito dal maxi Kebab del pranzo (terzo). 
Tra gli junior il promettente grommet Gabriele Lopez si guadagna il gradino più alto del podio grazie al suo surf style, mentre tra le ragazze spicca su tutte la performance della veneta Ilaria Tonello

Al termine delle premiazioni e lancio gadget tutti i presenti si sono spostati al K&K garage (poche centinaia di metri dall’onda) per l’inaugurazione della SURF HUT, l’angolo di California interno allo shop totalmente dedicato al surf e con un occhio di riguardo all’old school. Anche l’ottimo rinfresco ha strizzato l’occhio alla California grazie ai fantastici bagels e brownies, uniti a delle alette di pollo da far perdere la test. Immancabile, ovviamente, tanta birra per i tanti assetati presenti. 

Un ringraziamento speciale va a Massimo “Max” Mantelli per aver reso possibile tutto questo e per aver dato vita a qualcosa di unico, mai visto prima in Italia, grazie alla sua grandissima passione. Ringraziamo inoltre Matteo Tontini di Whitezu, Davide Berni, Andrea Dini, Kim Mantelli, Juri Porcu, Matteo Caracini, Diego Sarti, Tommaso Caligaris, Andrea Civelli, Lorenzo Ascari e tutti gli altri presenti che hanno reso fantastica questa festa! 

Per maggiori informazioni sulla SURF HUT by K&K garage visita il sito: www.surf-hut.com

CLASSIFICA

Jurnior

1) Gabriele Lopez
2) Alessio Salvadori
3) Jack Consiglio
4) Giorgio Santucci
5) Alex Vigo
6) Mattia Raccuia – Filippo Piermario

Girls

1) Ilaria Tonello
2) Caterina Biggi
3) Alice Simonini
4) Kim Mantelli
5) Jennifer Perrella

Open

1) Andrea Costa
2) Davide Lopez
3) Luca Boari
4) Jack Consiglio
5) Moami

Potrebbe interessarti anche

Commenti