Sequoia Surfboards presenta la Toro in Charcoal

Nuova colorazione per l’all-round 2019 di Sequoia surfboards: la Toro in Charcoal si presenta con tre diversi layer in carbonio per garantire un’ottima durata, buon flex e peso leggerissimo

15/03/2019
scritto da Michele Cicoria

La Toro model, nuova tavola all-round del brand italiano Sequoia Surfboard che vi abbiamo presentato in questo articolo (clicca qui), ha da poco cambiato veste e non solo.
La Toro in Charcoal si presenta infatti color carbone per esaltare la nuova costruzione SF3c, EPS superfused di ultima generazione con tre diversi layer di carbonio, che servono a garantire un’ottima durata, buon flex e un peso davvero leggerissimo.

Uno dei primi tester della nuova Toro è stato Gabriele “Gabo” Raso, titolare del Rip Curl Store di Levanto nonchè local storico del famoso spot immerso nelle Cinque Terre. Ma per capire meglio tutte le novità della Toro in Charcoal abbiamo chiesto di qualche allo shaper Sequoia Marcello Zani, che ci ha descritto così il modello:
“Volevo aumentare la manovrabilità del mio vecchio modello all-round e renderlo più adatto alle mareggiate più consistenti, senza ovviamente perdere quelle che erano le ottime caratteristiche iniziali quali la forza nella remata, la stabilità e il felling nell’entrare subito in sintonia con la tavola. Assieme ad un tester speciale ho deciso di usare un “wing” alto, così facendo ho ridotto la superficie mantenendo le linee dell’outline, il risultato è stato incredibile!
Facilità nel generare velocità senza perdere il “ rail to rail” radicale, capacità di adattarsi a molteplici condizioni di mare per il suo outline, leggermente più largo di una classica short. La stabilità in take off data dalla parte centrale della tavola e la grandissima semplicità in manovra completano le sue caratteristiche. Il disegno del rocker, infatti, rende la tavola facile nel pocket con una surfata “user friendly”.”

Per saperne di più sulle tavole Sequoia visita:
il sito web >> www.sequoiasurfboards.com
la pagina Instagram >> @sequoia_surfboards
la pagina facebook >> facebook.com/sequoiasurf

  

Potrebbe interessarti anche

Commenti