Ancora semaforo rosso per il Buggerru Surf Trophy

27 NOVEMBRE 2019 – Per il Buggerru Surf Trophy, la tappa finale del campionato italiano juniores (Fisw), torna il semaforo rosso. La mareggiata in arrivo appare infatti troppo inconsistente.

27/11/2019
scritto da Bruno Muschitiello

«Dopo esserci consultati con gli altri organizzatori e in particolare con i rappresentanti del Buggerru Surf Club abbiamo deciso di far rientrare l’allerta di gara – spiega il contest director Nicola Bresciani – la mareggiata che stavamo monitorando non ci darà le giuste garanzie per svolgere una finale nelle migliori condizioni possibili. La gara torna in stand by, ma continueremo ovviamente a monitorare il meteo e aspetteremo una swell consistente da maestrale».

La gara, organizzata dall’associazione sportiva BlackWave in collaborazione con il Buggerru Surf Club e con il patrocinio del Comune di Buggerru, si terrà vicino al porto: si tratta di un’onda che srotola proprio accanto al molo e rompe su fondale sabbioso. Il Buggerru Surf Trophy, oltre ad essere l’evento conclusivo del campionato federale svolto su quattro tappe, sarà anche il momento per le premiazioni e la proclamazione di tutti i nuovi campioni. Il waiting period, il periodo di attesa per individuare l’arrivo della perturbazione, è iniziato ufficialmente il sette novembre e si concluderà il sette dicembre, con la possibilità di un’estensione. Le iscrizioni si sono chiuse qualche settimana fa e hanno sancito l’adesione di circa cinquanta atleti. Per maggiori informazioni sul contest sono attivi i canale mail all’indirizzo info@blackwave.it o segreteria@blackwave.it.

Il Buggerru Surf Trophy è supportato dal Comune di Buggerru, STEUTE Italia, Hotel 904, Pizzeria Ristorante La Privilegiata, SoulWave, Casa di Chia, Gastronomia Cottu e Pappau, Buggerru Green Tourism, Buggerru Surf School, DidoBeach, Mytho, B&B Mille Soli, Galleria 13 Food and Bar, Mormora Tours, Ristorante San Nicolò, Bar Fratelli Orrù.

Informazioni utili

Per richiedere alloggi e sistemazioni è possibile o contattare i partner dell’evento:

Hotel 904 / mail: hotel904buggerru@gmail.com / telefono: 340 9717639

Buggerru Green Tourism / mail: turismobuggerru@gmail.com / telefono: 347 1294855

Casa di Chia / mail: casadichiabuggerru@gmail.com / telefono: 340 9493633

B&B Mille Soli / mail: millesolibuggerru@gmail.com / telefono: 342 0501530

Potrebbe interessarti anche

Commenti