SURF6, il surf coaching online accessibile a tutti

Il surf coach australiano Martin Dunn ha annunciato il lancio si SURF6, piattaforma digitale dedicata all’allenamento per il surf che rende il coaching accessibile a tutti

20/06/2019
scritto da Bruno Muschitiello

Vuoi allenarti e migliorare il tuo surf senza spendere una barca di soldi? La soluzione sembra arrivare dall’Australia con SURF6, una nuova piattaforma di coaching che prenderà il via ufficialmente dal 28 giugno. Come sappiamo tutti la figura del surf coach si è diffusa molto negli ultimi anni specie tra le nuove generazioni, ma questa professione in Italia risulta poco chiara, molto spesso ricoperta da persone non qualificate o addirittura “autoproclamate” tale e onerosa dal punto di vista economico per gli utenti.

Su Martin Dunn invece non sembrano esserci dubbi: si tratta del Surf Coach più famoso d’Australia e 12 volte capo allenatore delle squadre di surf australiane; è lui la figura di riferimento di SURF6, nata dalla collaborazione con l’imprenditore tedesco Raffael Schmidt.
SURF6 si propone dunque di costruire la piattaforma mondiale di surf training per il surfista di tutti i giorni.

Martin Dunn

Attraverso una valutazione basata su importanti fondamenta di surf coaching, l’esperienza con SURF6 risulta completamente personalizzata. Ogni utente ottiene il proprio piano di allenamento in base alle proprie capacità individuali. SURF6 insegna non solo quando una specifica manovra deve essere eseguita, ma mostra anche i corretti schemi di movimento in dettaglio e fornisce un semplice approccio passo dopo passo. Attraverso l’uso costante di simulazioni da terra e con skate, combinate a session di surf mirate e reali, il programma settimanale così strutturato migliora in modo progressivo la tua performance.

La mente che sta dietro SURF6 è quella di Martin Dunn. Durante i suoi oltre 30 anni di esperienza nel surf coaching professionistico, si è legato profondamente al settore surf australiano. Ha allenato più di 25 surfisti WSL come Connor O’Leary e Nikki Van Dijk, oltre alla nazionale australiana per ben 5 anni.
Insieme all’imprenditore Raffael Schmidt, Martin affronta la mancanza di disponibilità e la convenienza del seguire un programma di surf coaching di livello mondiale su ampia scala, rivolto al surfista che vuol praticare tutti i giorni.

Statisticamente per ogni ora trascorsa in acqua un surfista spende in media solo 2-4 minuti effettivi di surf sulle onde. Questo tempo limitato sull’onda è una barriera importante quando si cerca di migliorare le prestazioni del proprio surf. I surfisti possono facilmente scoprire come dovrebbe apparire il trick perfetto (i canali più comuni sono Youtube e le riviste di surf), ma manca un sistema comprovato che mostri come apprendere queste manovre. Senza spendere un sacco di soldi o essere in vicino fisicamente ad un grande allenatore è comunque possibile fare progressi.

Nessun sistema professionale e all’avanguardia è attualmente accessibile al surfista medio su vasta scala per ottenere rapidi progressi e consentire un apprendimento in autonomia.
SURF6 finalmente colma questo divario con il suo nuovo sistema di allenamento digitale. Gli utenti che seguiranno questo facile approccio graduale potranno vedere risultati sorprendenti in non più di 13 settimane. Inizialmente, l’azienda si sta concentrando sul loro imminente lancio che sarà graduale, offrendo disponibilità per gli utenti early bird che avranno accesso costante alle onde. In una seconda fase SURF6 amplierà l’offerta in modo che tutti i surfisti intermedi possano trarre beneficio dal coaching digitale.

Il programma prevede anche una formazione tecnica specifica per i surfisti che non hanno accesso sul mare o per coloro che vogliono prepararsi per un surf trip. L’azienda ha poi intenzione di concentrarsi sulle partnership nel surf e sul marketing attraverso influencer per accrescere il numero di utenti.
L’obiettivo di SURF6 è rivoluzionare il surf coaching e diventare lo standard globale tecnico nel surf, dell’istruzione e della formazione per creare un surf migliore e, in definitiva, più divertente.
Per maggiori informazioni visita il sito www.surf6.coach

Potrebbe interessarti anche

Commenti