Corso di Shaping con X Surfboards

X surfboards presenta “How to make a surfboard – shaping course 2018”, che si svolgerà dal 10 novembre 2018 presso la factory di Andrea D’Angelo a Fiumicino (Roma)

25/09/2018
scritto da Michele Cicoria

Negli ultimi anni l’attenzione di surfer e appassionati si è sempre più indirizzata verso quello che è l’unico strumento veramente indispensabile per praticare il nostro sport: la tavola. I sempre più accessibili mezzi d’informazione hanno permesso a molti di appassionarsi all’arte/scienza dello shaping e a tutto il processo di costruzione della tavola.
Non sempre però questa informazione arriva nei modi corretti. Per questo motivo Andrea D’Angelo, esperto e figura di spicco del settore con oltre 25 anni di esperienza nel settore, ha deciso di aprire le porte della factory X Surfboards, una tra le più grandi e avanzate d’Italia, con un corso per ampliare visione e conoscenze degli appassionati o di chi si vuole approcciare alla professione di “board builder”.

Il corso si comporrà di una parte teorica in cui Andrea illustrerà tutti gli aspetti che caratterizzano una tavola e come ne essi influenzino le performance. Si passerà poi alla pratica, seguiti da Andrea e dagli altri membri del team, in cui si attraverseranno tutte le fasi dallo shaping alla tavola finita con cui avranno poi il piacere di surfare!
La parte teorica si terrà Sabato 10 Novembre 2018, dalla settimana seguente inizieranno le lezioni pratiche organizzate in base alle esigenze del gruppo di allievi, il corso è quindi favorevole anche per chi ha esigenze lavorative. Proprio per aver modo di organizzare le lezioni pratiche le iscrizioni termineranno il: 4 novembre 2018 per un numero di allievi minimo di 10.
Il costo varia in base al tipo di tavola che si desidera realizzare (shortboard, retrò, mini malibu, longboard, EPS), per informazioni inviare un email con oggetto: “info corso” a info@xsurfboards.it o telefonare al numero: 06 6506412

Qualche informazione sulla factory X Surfboards
Inaugurata nel 2017 la factory si sviluppa su 300mq ed oltre ad ospitare tutti i locali e la macchina a controllo numerico CNC per la realizzazione delle tavole Custom offre uno showroom dove poter toccare con mano le tavole realizzate e con una vasta offerta di accessori delle migliori marche con tutto il necessario per il surf. Il vasto magazzino permette lo stoccaggio di tutti i materiali di prima qualità utilizzati nella factory quali: Southcoast Foam Blank, Resina Poliestere Silmar, Fibra di Vetro Excell e JPS.
Passa a trovare Xsurfboards, si trova in Via Remo la Valle, 24/c | 00054 Fiumicino (RM)
www.xsurfboards.com

 

Potrebbe interessarti anche

Commenti