Pubblicità

Tecnica carving, sciare in conduzione

di - 06/12/2017

Sciare con tecnica carving e fare curve in conduzione è una vera e propria arte. Per quanto le geometrie dei nuovi sci abbiano facilitato molto uno stile efficace e pulito, tirare curve con perfezione è un obiettivo sempre importante da raggiungere e di grande soddisfazione.

Le variabili che ci consentono di riuscire ad esibire uno stile impeccabile sono molte: condizioni della neve, pendenza del pendio, tipologia del piano di scorrimento, tipo di sci/scarpone utilizzati e capacità tecnica dello sciatore.

Va da sé che chi ha la tecnica, l’esperienza e molte ore di sci sulle spalle ogni stagione, riesce nella maggior parte dei casi a farsi beffe delle variabili sopracitate e di conseguenza a farci restare a bocca aperta di fronte ad un esibizione di stile

Il Video

In questo video tre generazioni di atleti sciatori Salomon – una leggenda (Gunther Mader), un campione (Luca Aerni) e una stella nascente (Paco Rassat) – mostrano le sensazioni di una curva perfetta.

Tutti noi amanti della polvere storciamo un po’ il naso a pensare di sciare in pista, ma alzi la mano chi di fronte ad una pista appena tirata dal gatto non possa fare a meno di lanciarsi in piena velocità facendo curvoni da Super G?

Un giorno vi racconteremo anche come si fa, buona visione

Salomon TV

 

 

 

Diplomato in Arti Grafiche, Laureato in Architettura con specializzazione in Design al Politecnico di Milano, un Master in Digital Marketing. Giornalista dal 2005 è direttore di 4Actionmedia dal 2015. Grande appassionato di sport e attività Outdoor, ha all'attivo alcune discese di sci ripido (50°) sul Monte Bianco e Monte Rosa, mezze maratone, alcune vie di alpinismo sulle alpi e surf in Indonesia.