Tom Beck entra nel team riders Star of Surf

Il giovanissimo rider di Ungaro/Tedesco, cresciuto tra le onde della Sardegna e trasferitosi alle Canarie, entra far parte della Star Of Surf Family.

05/09/2017
scritto da Michele Cicoria

Star Of Surf è lieta di dare il benvenuto nel proprio team a Tom Beck, giovanissimo e talentuoso surfista classe 2001 nato in Germania a Tübingen, una città tedesca vicino Stoccarda. Dopo le sue prime settimane di vita, Tom e la sua famiglia si son trasferiti in Sardegna a Rena Majore, un paesino vicino Santa Teresa di Gallura. Ciò perché i genitori si erano innamorati del posto dopo le vacanze trascorse con i loro amici, durante le quali passavano il loro tempo praticando windsurf. Attirati da questa bellissima terra, decisero di trasferirsi lì e far crescere il piccolo Tom in Sardegna.

Claudio Grillo, fondatore di Star Of Surf, ci racconta: “Sentire la storia della propria vita da Tom è stato davvero emozionante. Con entusiasmo Tom racconta che la sua mamma, sin da quando lui era nel grembo, praticava bodyboard. Già a 3 anni prese la sua prima onda nella baietta di Rena Majore, seppur ancora portasse i bracciolini. Ogniqualvolta vi erano le onde, i genitori di Tom lo aspettavano davanti la scuola elementare di San Pasquale per andare a surfare. Sentire tutto questo, è per noi qualcosa di unico ed entusiasmante. La Star of Surf è consapevole che bisogna supportare i giovani, a maggior ragione se è presente la passione oltre che la bravura atletica e la professionalità”.

Con il trascorrere degli anni, in Tom cresceva sempre più la passione per il surf, non poteva più farne a meno, grazie anche al supporto prezioso dei suoi genitori e dei locals di Rena Majore.
Fin da subito Tom ha saputo quale fosse il suo sogno e cosa volesse: allenarsi e migliorarsi per diventare un Surfer Professionista; così a 13 anni si è trasferito nell’isola di Fuerteventura, a Corralejo, insieme alla famiglia per potersi allenare ogni giorno e per potenziare le sue capacità, vivendo a 360° la sua passione: il Surf!

Trasferitosi a Corralejo cominciò ad allenarsi con Gianluca Vegliantini, nella scuola della Protest. Tom ci racconta: “Quando mi sono trasferito lì ho fatto amicizia con tanti ragazzini del luogo, ma uno di questi è diventato uno dei miei migliori amici con il quale condivido tutto: bagni epici, viaggi, gare ed un po’ di vita da ragazzino. Questi ragazzi si allenavano con Alfonso Fernandez, una leggenda del surf spagnolo. Iniziai ad andare a surfare con loro in gruppo, e ad allenarmi con Alfonso. Allenarmi con lui è stata una delle migliori decisioni che avessi mai potuto prendere. Alfonso mi ha insegnato e continua ad insegnarmi moltissimo, cerca di migliorare la mia tecnica del mio surfing traendo il massimo dalle mie potenzialità e facendomi migliorare le stesse. Oltre ad essere mio maestro di surf sul lato tecnico, è anche il mio maestro di vita. Alfonso mi insegna a stare tranquillo e mantenere la calma se mi innervosisco surfando e mi aiuta a ritrovare la mia pace interiore”.

Dall’alto dei suoi 180 cm Tom si distingue per il suo bellissimo Power Surfing, estrema potenza nei Turns ed estremamente veloce e agile in parete. Ciò lo ha ha fatto distinguere durante il suo ultimo contest “King Of Grommets” a Marinedda, ottenendo il secondo posto!

Star of Surf è rimasta estremamente e positivamente colpita dell’estrema umiltà di Tom, pur essendo già una giovane promessa del surf. È un ragazzo che trasmette qualità caratteriali ed atletiche, non ritrovabili in molti altri atleti del surf. L’umiltà e la maturità dimostrata da Tom sono valori indispensabili che permettono di far valere ancor di più il proprio livello di bravura atletica, ottenendo risultati valevoli e di lunga durata. La sua passione per l’elemento mare da merito a questo piccolo grande uomo del surf, ancor prima del Brand stampato sulla tavola che lo aiuta ad inseguire il suo sogno.

Claudio Grillo, dopo averlo conosciuto, aggiunge: “Tom si è presentato scusandosi, e sperando di non disturbare! Poche persone fino ad oggi si sono presentate con questa umiltà nei nostri confronti, e queste persone sono coloro che ormai fanno parte della Star Of Surf Family. Noi pensiamo che per avere grandi risultati bisogna fare dell’educazione e perseveranza il proprio migliore amico, dell’esperienza il tuo saggio consigliere, della speranza il tuo fratello maggiore e dell’umiltà il tuo angelo custode!”

Tom è Regular e, con i suoi 180 cm di altezza e 75 kg di peso, utilizza la Star Of Surf modello SNIPER SHOT  5’10” x 20” x 2 1/2” (scopri di più su questo modello CLICCANDO QUI).
Il Setup Scelto da Tom per completare la sua tavola Star Of Surf  è composto da:
– Pad Traction ARMY White 5pcs
Leash PRO-COMP 6FT
Fins Thruster S5 e Surf Socks 6’0”

Sotto altre informazioni sul promettente rider Tom Beck, ma se vuoi saperne di più visita la pagina TEAM sul sito Star Of Surf  ed anche la sua pagina facebook.

www.starofsurf.com/tom-beck

Data di nascita: 28 Febbraio 2001
Altezza e Peso: 180cm x 75Kg
Sponsor: Star Of Surf
Spot preferito: “Los Lobos e La Derecha del Hierro”
Best Trip: Francia, Lanzarote, Portogallo, Sardegna.
Style: Regular
Board: Sniper Shot 5’10” x 20” x 2 1/2”.
Manovre preferite: Offthelip, PowerCarve, Air.
Piatti preferiti: Pizza, Cotolette con fries e Calamari fritti.
Musica: Trap Americano.

Tom il 4 settembre si è recato in Francia dove si fermerà lì per allenarsi e perfezionare sempre più la sua tecnica e le sue capacità atletiche.

Potrebbe interessarti anche

Commenti