V.3 System: il nuovo rivoluzionario truck Yow Surfskate

Dopo mesi di ricerca e sviluppo HLC presenta la versione definitiva dell'innovativo truck per surfskate YOW. Dopo averlo testato per voi ecco la nostra recensione

26/03/2017
scritto da Michele Cicoria

Abbiamo conosciuto il mondo YOW surf sin dal suo arrivo in Italia grazie a Mayday Distribution poco più di un anno fa. Si tratta di un truck per surfskate innovativo e dallo stretto raggio di curvatura, il cui feeling è molto surf e poco skate offrendo un valido allenamento durante le giornate senza onde. 
Sin dalla sua uscita il truck si è presentato come il più polivalente del mercato surfskate: grazie ad una semplice vite di blocco, infatti, è possibile fermare il sistema a molla trasformando il surfskate in uno cruiser classico, mentre le tre molle semplici da sostituire hanno fornito tre livelli risposta nella carvata. 

Cosa è cambiato ora in YOW? Durante l’utilizzo della prima versione del truck si era notata una certa attitudine della molla ad usurarsi nel breve termine, richiedendo sostituzioni più frequenti della stessa. Ma da oggi, dopo mesi di ricerca e sviluppo, grazie al V.3 System si è giunti alla versione definitiva del truck, ottimizzata e indistruttibile! 
La novità dell’ultima versione sta proprio nella molla: rispetto al vecchio sistema ora si è passati ad avere solo due livelli di spessore (4 mm e 5 mm di spessore, mentre prima erano 3mm, 4mm, 5mm), ma la novità più importante sta nella geometria con cui questa viene inserita nel truck. 
I perni vengono fissati ora in posizione orizzontale, il processo di fusione metallica del truck è stato ottimizzato grazie alla nuova lavorazione CNC e i cuscinetti a rulli sono stati sostituiti con una rondella a cuscinetti sferici. 
Tutto ciò rende il nuovo truck YOW surf 100 volte più resistente della precedente versione!
 

Cosa cambia per chi vuol surfare l’asfalto quando non ci sono le onde?
Con queste modifiche il truck diviene più protetto dalla polvere e la sua risposta in carvata è aumentata, pur restando la geometria identica al primo modello. 
Con YOW ora puoi spingere al massimo senza temere l’usura e la pompata sul flat offre una risposta incredibile, dall’altissimo surf style. YOW surf va benissimo su flat e onde per surfskate, permette di allenarsi su spazi stretti e divertirsi allo stesso tempo. 
Da oggi il Box System YOW avrà due elementi a loro disposizione:  
– Base smooth: supporta solo la molla 4 mm, offrendo risposta più dolce.
– Base Hard: supporta solo la molla 5 mm, offrendo massima risposta di rimbalzo nella molla.

La simmetria del truck con questo nuovo sistema resterà sempre perfetta, inoltre è sempre possibile trasformare lo YOW da surfskate a cruiser fissando semplicemente una vite
Il Box System Smooth da 4 mm sarà disponibile nei modelli:
Teahuppo Alley
Maverick’s Boulevard
Pipeline Street

Il Box System Hard da 5 mm lo troverai nel:
Limited Edition
Clay Marzo
Amatriain
Waikiki Way
Puerto Escondido Way
Nazare Freeway
Cloud Nine Court
J Bay Avenue
Mundaka Road
Hossegor Lane

Dove acquistare il nuovo YOW V.3 System?
Il nuovo sistema è già disponibile alla Surf Hut by K&K Garage di Binasco, dove potrai acquistarlo anche online. Se vuoi sapere di più sui negozi in cui arriverà presto il nuovo truck visita il sito hmaydaydistribution.com oppure chiama il numero 0522 642740.

Potrebbe interessarti anche

Meteo surf

Commenti

edicola digitale