WAX +, il geniale porta paraffina per la tavola

Arriva dalla Nuova Zelanda Wax Plus Surf, la geniale idea di Tam Rodwell: si tratta di un porta wax elastico e adesivo, da applicare sulla tavola da surf in prossimità del tail

18/07/2019
scritto da Redazione 4Surf

Quante volte ti è capitato di trovarti in acqua con onde buone, la tua tavola perde aderenza e tu non hai voglia di uscire per aggiungere paraffina? Wax + sembra offrire la soluzione ideale a questo problema molto comune. L’idea, piuttosto semplice quanto efficace, arriva dall’Oceania ed è nata dalla mente di Tam Rodwell, surfista con 30 anni di onde alle spalle che ha sviluppato il prodotto, prima di tutto per migliorare le proprie uscite in mare.

Cos’è Wax plus surf?
Si tratta di una custodia i gomma di piccole dimensioni, flessibile, che si attacca alla tavola da surf e contiene un piccolo panetto di cera non tossica e biodegradabile. Guardando il video all’inizio dell’articolo capirai subito come funziona questo comodo taschino adesivo.

Dopo aver sviluppato diversi prototipi Rodwell ha da poco presentato il prodotto definitivo, leggero e facilmente accessibile, la cui installazione per le shortboard è consigliata nello spazio compreso fra il pad e la parte finale del tail. Wax + pesa solo 30 grammi, è elastico ed è in grado di tenere al suo interno la cera prima e dopo il suo utilizzo.
A completare questo sistema ci sono i panetti di paraffina realizzati appositamente per Wax plus, tondi e più piccoli dei classici, ma cosa più importante realizzati con cera non tossica e biodegradabile.
Si tratta di una cera particolare della tipologia “all season”, ossia in grado di restare appiccicosa e “grippare” bene in un ampio range di temperature del mare, che vanno dai 9 ai 29°C.

Un prodotto dunque che potrebbe essere davvero utile a tutti e, se fatta attenzione a non perdere la custodia in gomma, anche molto ecologico. Con una cera di questo tipo, infatti, le uniche impronte che lascerai saranno le tue impronte sulla sabbia.

Per saperne di più:
Web >> www.waxplussurf.com
Instagram >> @wax_plus_surf

Potrebbe interessarti anche

Commenti