Pubblicità

100 FOOT WAVE, la serie su HBO con Alessandro Marcianò

di - 06/04/2023

“100 FOOT WAVE” ritorna per la seconda stagione su HBO, tra i personaggi anche l’italiano Alessandro Marcianò.

La docu-serie sulle grandi onde, che ha catalizzato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo sta tornando su HBO. La seconda stagione di “100 Foot Wave“, diretta dal pluripremiato regista Chris Smith e prodotta da Joe Lewis (vincitori degli Emmy 2022), seguono Garrett McNamara, Justine Dupont, Kai Lenny e un gruppo di surfisti estremi alla ricerca delle onde più spaventose al mondo.

Il primo episodio della seconda stagione sarà disponibile su HBO e HBOMax, dal 16 aprile. 100 FOOT WAVE torna a Nazaré, in Portogallo, passando alle Hawaii e in California, per una seconda stagione da batticuore e piena di adrenalina seguendo la leggenda del big wave Garrett McNamara, i suoi coetanei surfisti di livello mondiale e alcuni sorprendenti nuovi arrivati mentre continuano a spingere i confini dello sport, i limiti delle loro menti e dei loro corpi.

Per quanto sia una storia di relazioni personali, desiderio, paura e amore, la serie abbraccia le stagioni delle grandi onde del ’20/’21 e ’21/’22 che hanno avuto inizio con le incertezze della vita sotto COVID-19 registrando alcune delle mareggiate più grandi mai viste.

L’unica costante per questi atleti estremi è lottare con gli alti e bassi del loro stile di vita pericoloso e imprevedibile in cui ogni grande onda ha il potenziale per scrivere un nuovo drammatico capitolo nelle loro storie personali. Uniti nella loro passione per superare le esperienze più spaventose e i dubbi su se stessi alla ricerca dell’onda perfetta!

Con un mix di interviste intime, scene di verità e archivio personale, oltre a straordinarie riprese aeree, acquatiche e subacquee del team cinematografico vincitore dell’Emmy®, la serie cattura un mondo diverso da qualsiasi altro.
La dichiarazione di Alessandro Marcianò durante la premiere a Lisbona: “E’ stata un’esperienza incredibile, questa serie ha tirato fuori le questioni più intime da ognuno di noi, mostrando il lato umano e le paure più profonde. Spero di poter lavorare ancora con un team talentuoso come quello di 100footwave e magari l’opportunità di cavalcare onde ancora più grandi e emozionanti in futuro”.

Con la sua partecipazione a “100footwave” Alessandro ha dimostrato la sua abilità e capacità di lavorare a livello internazionale, guadagnando riconoscimenti e lodi da parte dei suoi colleghi e degli appassionati di surf in tutto il mondo.
www.hbo.com

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf