Pubblicità

2015: ASP diventa World Surf League (WSL)

di - 13/09/2014

L’attuale ASP CEO Paul Speaker ha annunciato attraverso una lettera il cambiamento in arrivo dal nuovo anno

ASP world tour of surfing cambierà nome e si chiamerà World Surf League (WSL).
“Stiamo facendo questo cambiamento, perché crediamo che il nuovo nome sia più facile da capire e sia un modo migliore per servire i nostri tifosi, atleti e partner, in modo da far crescere il grande sport del surf in tutto il mondo professionistico.” Queste le parole dell’amministratore delegato.

triple overhead - ASP Will H-S

Sono stati molti i cambiamenti degli ultimi due anni, come la crescita dei live-streaming nei contest e molti miglioramenti nel “dietro le quinte”. L’obiettivo di tale evoluzione punta a preservare il patrimonio e la cultura del surf nel mondo tra appassionati e simpatizzanti, per far si che il surf possa crescere ulteriormente in futuro.

L'attuale CEO ASP Paul Speaker L’attuale CEO ASP Paul Speaker

Non è stata sicuramente una scelta semplice per l’ASP, ma la migliore gratificazione è arrivata ascoltando i commenti degli utenti, atleti e campioni in carica, tutti favorevoli a tale decisione. Nonostante il nuovo nome non cambierà certo lo scopo della World Surf League: migliori surfisti del mondo in migliori onde del mondo.

 

 

Noi della redazione 4surf accogliamo la decisione dell’amministratore delegato Paul Speaker con grande piacere: un cambio simile c’è stato qualche mese fa anche nel nostro gruppo editoriale 4actionmedia, il più solido e completo nel panorama Italiano.

Molti utenti sono rimasti inizialmente un po’ disorientati dal passaggio di Meteo&Surf a 4surf ed il conseguente cambio nome dell’unico surf magazine a distribuzione nazionale (4surf magazine, il cui nome passato era surf latino). Tuttavia, la scelta di un nome più azzeccato e che unifichi tutti i siti del gruppo è stata sicuramente la migliore: stiamo crescendo grazie a tutti voi e ci auguriamo di rimanere negli anni il punto di riferimento N°1 nel surf in Italia!!

Grazie a tutti surfers!

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf