Pubblicità
Home Ciclismo Prodotti 4granfondo di Novembre è in arrivo
Pubblicità

4granfondo di Novembre è in arrivo

0

4granfondo di Novembre è disponibile, nella versione cartacea e digitale, oltre a quello che trovate normalmente sulla nostra piattaforma web 4actionsport.it.

4granfondo di Novembre è particolarmente ricco di tecnica, abbiamo sfruttato le due tappe del BikeShopTest, la tappa lombarda e quella bolognese per sviluppare alcuni test brevi su biciclette 2018. Trovate il test completo a 6 pagine della nuova di Look 785 Huez RS e le prove brevi di b’Twin, una sorta di comparativo Titici Bike disc vs caliper, oltre a Bottecchia T2 Doppia Corsa Disc, senza dimenticare la superleggera Ridley Helium SLX.

Si passa alle prove di alcuni accessori e componenti, dall’home trainer di Tacx modello Flux Smart, per poi passare al test delle ruote Shimano Ultegra, con uno zoom del cavalletto a supporto della bici Gist Stabilus, oltre alla presentazione dell’ultima guarnitura che Rotor ha presentato.

Spazio alle rubriche, con una specie di doppio approfondimento tecnico iniziale che si occupano di questa “nuova” forma di interpretare il ciclismo: la bici come pratica sportiva, così come la interpretiamo oggi, è un mix di idee e soluzioni, progetti che non sono solo evoluzioni tecniche delle bici.

La bici da strada, la mtb, il gravel e il ciclocross, le commuter e l’universo e-bike sono sempre più integrati tra loro e il ciclista, l’appassionato, l’utente è sempre più attratto da altri settori, oltre a quello che ha sempre praticato.

Ci sono le news, lo spazio degli eventi all’estero e la presentazione ufficiale del blog Bike Like a Laker bklk.it. Lo spazio web dei ragazzi comaschi è un portale trasversale che approfondisce la bicicletta in un modo nuovo, semplice e vicino al vero pensiero delle persone, sono amici e anche nostri collaboratori che si cimentano in tante sfide all’estero, alla scoperta di granfondo più o meno conosciute, delle loro organizzazioni e dei loro interpreti.

Il loro spazio si ma anche il loro racconto della Granfondo GFNY Provence con il Ventoux a fare da giudice. Rimanendo all’estero gli spazi si aprono (in questo caso non con BKLK) verso Gran Canaria e La Mercan’Tour di Costa Azzurra, per poi tornare in Italia con i report dell’Eroica, GF Campagnolo Roma e altri eventi del mese di Ottobre. Questo mese ha chiuso in modo ufficiale la stagione delle lunghe distanze, con tante belle manifestazioni di valore, baciate da un clima quasi perfetto per andare in bici.

I circuiti hanno fissato le loro manifestazioni e date, ecco a voi le pubblicazioni ufficiali con 5 pagine appositamente dedicate.

Nuova rubrica e nuovo spazio, quello che si occuperà di gravel e ciclocross. Un piccolo calendario dei principali eventi per i pro in Italia e all’estero, uno spazio dedicato agli equipaggiamenti che sono necessari per approcciare queste categorie, approfondimenti e consigli anche per quanto concerne le fasi di preparazione atletica, non solo per l’off road.

Articolo precedenteMeisen fa il bis all’Idroscalo
Articolo successivoH7 Halloween Party video
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità