Pubblicità
Home Surf Prodotti 7 PIEDI, il libro di Enrica Marra
Pubblicità

7 PIEDI, il libro di Enrica Marra

0

Se è vero che il surf è come la vita, è anche vero che non ci son parole per descrivere nessuno dei due.
Sono le parole di Enrica che, nonostante tutto ci prova. Più che descrivere il surf, il suo è un dialogo con il mare, una condivisione di quei pensieri che probabilmente sono nella testa di molti surfisti.
Dà voce all’attesa della mareggiata, alle aspettative, descrive il rapporto con la tavola, elemento che è quasi un’estensione del surfista stesso, e racconta cosa pensiamo mentre eseguiamo con precisione la routine dell’entrare in acqua.

Leggendo ci sente davvero protagonisti: lì ad aspettare la telefonata alle 5,30, oppure di corsa a fare il check di tutti gli spot. Ci si sente pazzi e allo stesso tempo capiti. Le emozioni così difficili da descrivere a parole sono le stesse che si percepiscono negli occhi di chi aspetta il set.
L’autrice racconta le trasferte e i momenti che le caratterizzano dalla sveglia all’alba, alla delusione del mare piatto, magari seguita dalla scoperta di un nuovo spot dietro la baia.
Questo è quello che ci rende unici, la testarda consapevolezza di essere parte di una bellissima pazzia.

Enrica Marra – photo: turkoadi

Ringrazio, per le onde grandi, piccole, perfette, imperfette che mi mettono alla prova ogni volta, ringrazio per i colori, per i delfini, le balene e le tartarughe, ringrazio per quel leggero fresco che sento quando entro dopo ore di sole, per il tramonto… Perchè in fondo farne parte è davvero un dono.

Se desideri una copia, contatta direttamente l’autrice tramite FB: Enrica Marra (enrica.marra.7, CLICCA QUI) o Instagram @enrica2670

Enrica Marra è nata a Mirano in provincia di Venezia. Cresciuta a Mestre dove ha vissuto fino a 24 anni. Successivamente si è trasferita a Padova, poi in Costa Rica e infine a Rimini dove attualmente vive e lavora. Amante del viaggio e della natura, degli incontri imprevisti e soprattutto del mare. Scopre il surf oltreoceano e da lì inizia a viaggiare alla ricerca delle onde, torna in Costa Rica, passa stagioni in Argentina, Sri Lanka, Maldive oltre che in giro per l’Europa. Dopo l’autopubblicazione Pura Vida – Un passo dopo l’altro, si dedica a scrivere sul mare. Questa è la sua prima opera che parla di surf e di una ricerca che accomuna molti surfisti.

Enrica Marra alle Maldive – photo: Victor Gonzalez

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità