Dopo il passaggio perturbato rimonta anticiclonica: deboli infiltrazioni fresche potrebbero riportare piccole onde lunedì, ma solo su poche regioni
Il veloce passaggio perturbato è già un ricordo, ma ha lasciato dietro se una ventata di aria più fresca e gradevole. Ora il sole torna a prevalere su tutta l’Italia e le temperature, seppur in graduale aumento, si mantengono su valori accettabili e in linea con le medie del periodo.
TORNADO in VENETO (MIRA/DOLO): si è trattato di un evento estremo la cui pericolosità, come mostra il video seguente, è altissima.
https://youtu.be/-1EfOYcaCz0
Certi fenomeni si stanno presentando sempre con maggiore frequenza sull’Italia, è importante una sufficiente preparazione e informazione per proteggerci nel caso ci capitasse di incontrarli, e non fare assolutamente come la persona alla guida nel video. Il rammarico è che i media più potenti ne continuano a parlare poco, almeno finchè non ci usciranno numerosi morti o l’evento si verificherà in un’area di forte interesse mediatico.

Ma tornando alle ONDE, dopo il veloce swell settentrionale arriverà una pausa per tutto il week-end, solo sulla Sardegna domenica si potrebbero riaffacciare piccolissime onde da N-O. Lunedì 13 invece è possibile il transito di una debole perturbazione, la quale potrebbe riportare qualche piccolissima onda su Isole, Lazio e Toscana. L’attendibilità è ancora piuttosto bassa, seguite i prossimi aggiornamenti!
Per leggere tutti i dettagli di previsione onde CLICCA QUI e consulta le nostre surf-forecast, oppure sulle mappe METEO & SURF in home page!