Da sempre il marchio lombardo, Cinelli, coniuga lo stile italiano, la cultura per la bici, il design ma anche il senso di libertà e avventura. Nasce con questo spirito la Semper (Sempre), la bici per ogni occasione, per tutte le ore, una new entry del catalogo 2019 di Cinelli.

Bike to work
Perfetta per il commuting urbano su lunga distanza, Semper è una performante bicicletta da corsa dotata di tutto ciò che serve nel quotidiano urbano, parafango anteriore e posteriore, ruote larghe, freni a disco flat mount, sempre efficienti e sicuri a prescindere dalle condizioni meteo. Risalta il colore Blue Destiny, intervallato dal turchese, dal bianco, dal rosso. Predisposta al montaggio del portapacchi posteriore per la borse casa-lavoro-casa.

Viaggio
Qualsiasi sia lo stile e il viaggio, Cinelli Semper rappresenta il puro esercizio della libertà: il bikepacking per scivolare agili attraverso ogni passaggio anche su gravel o che si adottino i portapacchi con le borse laterali, Semper è pronta e (pre)disposta a tutto: i suo foderi verticali rinforzati consentono di montare il portapacchi.
Training
Le performance e le qualità versatili del telaio in alluminio Columbus Airplane accompagnano gli allenamenti invernali su asfalto ma anche su brecciolino. Mutuata dai paesi del Nord, la dotazione di Semper consente un uso pulito anche con meteo sfavorevole. La scelta di montare freni a disco a perno passante (con dischi fino a 160mm) garantisce la frenata più efficiente e la guida più sicura in ogni condizione e sulle discese bagnate.

Paolo Bravini fa parte del Team Cinelli, un amante della bici e delle lunghe galoppate: con la Semper ha spianato le Alpi. “Da non credere come una bicicletta progettata per essere la compagna di tutte le stagioni possa essere perfettamente a proprio agio in contesti specifici e a condizioni date. Sono colpito dall’estrema manovrabilità nelle curve in discesa, grazie alla forcella Columbus disc, allo sterzo conico e alla scelta del perno passante” ha commentato Bravini dopo aver testato Semper sulle salite e le discese dell’Alta Val Badia. ![]() Dal punto di vista tecnico:
|