Debole perturbazione al Nord con locali temporali, rinforza il ponente/maestrale e a seguire un po’ di grecale in costa est. Prossima settimana anticiclone e piatta, nella seconda parte possibile ritorno delle onde!
Mentre una debole perturbazione atlantica sta lambendo le nostre regioni settentrionali i venti si vanno rinforzando da ponente: questo porterà alla formazione di un debole swell da O-SO sul mar Ligure, seguito dall’ingresso di una modesta maestralata sulla Sardegna. Tra domenica e lunedì si tornerà a surfare piccolissime onde qua e la tra medio-alto Tirreno, mar Ligure (specie di levante), Sardegna, alto Adriatico e forse parte della Sicilia e dello Ionio.

Tuttavia siamo in piena estate e non c’è da aspettarsi condizioni epiche e di buona misura, anche se guarda caso in Sardegna qualche onda di discreta qualità e più consistente non mancherà di certo.
A seguire netta rimonta anticiclonica ad inizio settimana con condizioni di caldo e piatta praticamente ovunque fino a mercoledì/giovedì.

Da giovedì 7 luglio è possibile un cambiamento: una nuova debole perturbazione atlantica in transito sulla Francia sembra voler riuscire a bucare la bolla anticiclonica partendo dal nord-ovest dell’Italia, portando con se un nuovo modesto swell dai quadranti occidentali i cui risvolti potrebbero farsi interessanti intorno al finesettimana del 9-10 luglio. Restate sintonizzati su 4surf per i prossimi aggiornamenti meteo&surf!
Per tutti i dettagli di previsione onde invece non perdere il nostro bollettino esclusivo: LEGGI QUI LE NOSTRE SURF-FORECAST AGGIORNATE!