Anticiclone nord-Africano in rinforzo: ci attendono giornate via via più calde e senza onde. Possibile cambiamento da domenica 19
Dopo il breve e debole respiro di maestrale sulla Sardegna ecco riproporsi l’alta pressione, intenzionata a riportare una seconda intensa ondata di caldo su tutta l’Italia. Vivremo una settimana con giornate fotocopia dal punto di vista meteorologico: sole protagonista su tutte le regioni, annuvolamenti pomeridiani su Alpi e Appennino centro-settentrionale, accompagnati da locali acquazzoni “di calore” relegati ai rilievi. I venti tenderanno ad attenuarsi su tutti i mari e avvertiremo solo le classiche brezze pomeridiane.

Quando un cambiamento?
Da domenica 19 è possibile un cedimento dell’anticiclone con conseguente inserimento della coda di un fronte fresco atlantico in arrivo da nord-ovest, il quale potrebbe riportare vento e onde al sui mari del Centro-Nord da lunedì 20 luglio. Presto ancora per scendere nei dettagli, intanto abituiamoci a sopportare nuovamente il caldo dei prossimi giorni…

Per leggere tutti i dettagli di previsione onde CLICCA QUI e consulta le nostre surf-forecast, oppure sulle mappe METEO & SURF in home page!