Pubblicità

L’Ultima Onda, il nuovo giallo di Alessandro Dini

di - 16/06/2015

Sabato 27 giugno, alle ore 22:00, al Bagno Wanda a Pietrasanta, Alessandro Dini presenterà il suo nuovo libro “L’ultima onda”.

Due anni dopo l’uscita del suo primo romanzo (Sale Grosso), Alessandro Dini, uno dei pionieri del surf in Italia, fondatore della prima rivista italiana e della Federazione Italiana Surf, presenta il suo nuovo giallo.

Un’altra eccitante surf-story con gli stessi personaggi: il surfista versiliese Andrea Del Bono, primo italiano a qualificarsi nel circuito mondiale professionistico, e il suo coach, il tahitiano Moana Teura.

Tra le esotiche spiagge dell’Australia e della Polinesia, Del Bono è alle prese con il crudele finning, la pesca allo squalo per il commercio delle pinne. Le gare del World Surf Pro sono turbate da improvvisi, inspiegabili e sanguinosi attacchi di squali nei quali il surfista viareggino si troverà coinvolto suo malgrado, con emozioni che inchioderanno il lettore fino all’ultima pagina e all’ultima onda.

Data la scottante tematica del finning, a questa e ad alcune delle seguenti presentazioni, sarà presente anche la più nota associazione no-profit mondiale che si occupa della conservazione marina: Sea Shepherd di cui l’autore del romanzo è un convinto sostenitore.

Locandina_UltimaOndaWanda22

La prima di una lunga serie di presentazioni su tutto il territorio italiano non poteva che avvenire nella fascia costiera dove Alessandro Dini, uno dei pionieri del surf nostrano, ha iniziato a fare surf oltre 35 anni fa: la Versilia.

La presentazione sarà seguita dalla proiezione di video e diapositive, rare testimonianze sulle origini del surf in Versilia, che Alessandro Dini ha raccolto fin dalle prime surfate con il fratello Michele e una manciata di amici. E non mancheranno anche alcuni video delle più importanti battaglie di Sea Shepherd per difendere le creature dell’oceano, squali compresi.  A rendere la serata ancora più interessante ci sarà un’esposizione dei quadri “marini” di Michele Dini, fratello dell’autore, anche lui noto pioniere del surf nostrano.

Appuntamento quindi sabato 27 giugno al Bagno Wanda Via Lungomare Roma, 13, Pietrasanta (LU) alle ore 22:00 per farsi fare una dedica personale sulla propria copia del “L’Ultima Onda”.

“L’Ultima Onda” – Edizioni Estemporanee www.edest.it ISBN: 978-88-89508-65-7

coachinginstructing_logo

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf