Qualche giorno con l’anticiclone e debole scirocco, da San Valentino perturbazione più incisiva al Centro-Nord con modesti swell in arrivo
Si è allontanata la saccatura carica di maltempo dei giorni scorsi, ed ora lo spazio viene riservato ad una breve rimonta dell’alta pressione: attese giornate spesso soleggiate fino a venerdì, guastate solamente da nubi basse e locali banchi di nebbia in Val Padana e nelle valli del Centro. Le temperature si mantengono su valori bassi di notte e al primo mattino, con frequenti gelate al Centro-Nord, mentre di giorno inizia ad assaporarsi un clima quasi primaverile ove soleggiato.

Le ONDE abbandonano anche i mari del Sud e la piatta si impossesserà del mare nostrum per qualche giorno. Unica eccezione sulle coste esposte allo scirocco fra Sardegna e Sicilia, dove tra giovedì e venerdì potranno affacciarsi piccole onde da S-E.
SAN VALENTINO: avanza sull’Italia una moderata perturbazione da ovest, la quale richiamerà venti per lo più di libeccio, ma non si escludono brevi apparizioni dello scirocco in costa est. Domenica 15 si potrebbe tornare in lineup su molti spot spot tra Liguria, Toscana, Lazio, Campania e Isole, ancora in forse la potenziale scaduta da S-E in Adriatico…Altrove ancora un po’ d’attesa ma non preoccupatevi, si sta riattivando la macchina atlantica!
Per i dettagli di previsione onde CLICCA QUI per leggere le nostre surf-forecast aggiornate, oppure sulle mappe in alto a destra!