Pubblicità

Nissan The Quest: alla scoperta del river surf

di - 23/07/2014

Nissan ci porta alla scoperta degli action sport più innovativi con un mix di genialità e adrenalina! E’ on-line il primo episodio della serie The Quest, presentato dai tre sportivi d’eccezione Antonio Rossi, Tonio Liuzzi e Juri Chechi: in questa puntata i tre campioni ci portano alla scoperta del surf urbano nella capitale tedesca della birra e stinco di maiale con patate… Monaco di Baviera!
Chi ha detto che il surf non si può praticare in città?

 

 
Conoscete il river surfing? Molti di voi ne hanno già sentito parlare, altri hanno visto i video in rete, qualcuno potrebbe averla anche surfata… ma assistere un pionere del surf Italiano alle prese con l’onda statica di Monaco manca sicuramente a tutti!

L’ospite della prima puntata di Nissan The Quest è  Giorgio Pietrangeli, surfer romano di 47 anni che ha visto nascere il surf nel nostro Paese dando un forte contributo nella crescita di questo sport. Giorgio vanta la scoperta di moltissimi spot in giro per la Penisola, ma questa volta con Nissan ci porta oltre confine e lontano dalla salsedine, nel mezzo del fiume che taglia Monaco di Baviera: l’Eisbach River.

 

monaco-6 (Large)

 

Grazie ad un gioco di fluidodinamica e ostacoli artificiali nel mezzo dell’English Garden è possibile fare surf su un’onda piccola e potente, sempre surfabile, giorno e notte! Forse penserete che si tratta di un circolo di pochi folli assetati di adrenalina, in realtà grazie all’Eisbach a Monaco sono nati diversi surf-shop e si è sviluppata un’ampia comunità surfistica.

Se passate in città potetrete ammirare comodamente dal terrazzo affacciato sullo spot i trick eseguiti a regola d’arte dai surfisti locali e se volete surfare vi basterà mettervi in fila sulla sponda del fiume. Intanto gustatevi il video di Giorgio Pietrangeli insieme al team Nissan The Quest e fateci sapere cosa ne pensate!

Rimanete connessi per vedere tutta la sesta stagione dell’esclusivo format a cura di Nissan Italia e dedicato agli sport action! Seguite Nissan The Quest al link: http://bit.ly/1nvrOEw

monaco-9 (Large)

monaco (Large)

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf