Nell’ultimo bollettino di Coastal Watch, sito di surf forecast Australiano meteo-partner del Quiksilver e Roxy Pro gold coast 2014, il responsabile Ben Macartney ha confermato che gli ultimi giorni di waiting period del contest saranno proficui dal punto di vista Meteo&Surf.
Dopo diversi giorni di lay day è infatti in arrivo un nuovo swell, il quale crescerà nel corso del week-end promettendo onda lungo e distesa per l’inizio della prossima settimana: attese onde fino a 4 piedi solidi (set prossimi a 1,5 m) con picco massimo nella giornata di martedì 11, quando anche il periodo aumenterà superando i 10 secondi.

Ricordiamo che il waiting period scadrà mercoledì 12, ma le attuali surf forecast promettono un perfetto svolgimento delle fasi finali per entrambe le categorie (women alle semifinali e categoria men che ripartirà dal terzo round).
Tutto è ancora possibile per la prima tappa in Gold Coast, seguite i prossimi aggiornamenti sul nostro sito e su quello ufficiale aspworldtour.com, dove potrete guardare live tutte le heat della gara.
