Pubblicità

Angel Cycle Works quando la bici è un pezzo unico

di - 28/01/2021

Angel Cycle Works quando la bici è un pezzo unico

Sono le bici con “l’angelo impresso sul telaio e nell’anima”! A noi Antonio le a descritte in questo modo, una frase che dice molto del concept con le quali vengono progettate e costruite le biciclette Angel Cycle Works. Ogni mezzo che esce dall’Angel Garage deve essere unico e con dei tratti esclusivi, fatte per durare nel tempo e con una prestazione che eleva il titanio e l’acciaio.

Angel Cycle Works quando la bici è un pezzo unico
Un classico, il foglio delle geometrie dal quale parte la costruzione del telaio.

Angel Cycle Works si trova A Coruña

La sede e la fabbrica dedicata alla produzione sono a Coruña. Qui si progetta e si produce, si ricevono gli ordini e anche i clienti, c’é un’officina meccanica super attrezzata e si costruiscono le bici su misura! Mica poco, per una realtà che è nata in tempi recenti. Chi ha fondato Angel Cycle Works ha investito molto in research&development, con strutture moderne e all’avanguardia.

Angel Cycle Works quando la bici è un pezzo unico

Titanio e acciaio

Parliamo di progettazioni all’avanguardia di titanio e acciaio? Assolutamente si, materiali e leghe che non passano mai di moda, che tramite le nuove tecnologie e lavorazioni trovano nuova linfa.

Perché il titanio? Per il pregio e per la resistenza meccanica, perché è un metallo “virtuoso” che può ancora dire la sua nell’era del carbonio. Sono stati scelti la lega di titanio e la lega di acciaio perché è bello plasmarli e vedere che prendono vita e forma.

La gamma di Angel Cycle Works

Strada e uno sconfinamento verso il triathlon. Gravel e mtb.

  • la gamma road prevede la Roadisc dalla linea più classica e Vanguard (disponibile anche con l’allestimento dedicato al triathlon) con i foderi dall’inserzione ribassata. Poi c’é la Class con i freni tradizionali. Qui non possiamo dimenticare la Angel Kimik, un progetto in fibra di carbonio ad oggi disponibile nella configurazione con i freni tradizionali.
  • In ambito gravel ci sono la FastGravel, più aggressiva e la AO, quest’ultima una sorta di modello d’ingresso al brand.
  • Per gli appassionati delle mtb e delle xco/xcm in lega le produzioni sono due: Garden Lan e Fastrail.

In conclusione

Il marchio Angel Cycle Works è dedicato agli appassionati di ciclismo e della bicicletta, della sua eleganza e del messaggio di libertà che trasmette. Il titanio e l’acciaio, ma anche il carbonio inteso come produzione elegante ed unica. Angel Cycle Works può essere un ulteriore valore aggiunto ad una nicchia di prodotti e di aziende che ci saranno sempre e proprio grazie a loro “la bicicletta dell’artigiano” non morirà mai, che sia italiana o spagnola. Dedicato ai sognatori e a chi ama la bicicletta in ogni sua desinenza.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito ufficiale, oppure ad info@angelcycleworks.com

a cura della redazione tecnica, immagini di Angel Cycle Works e Cesarlloreda.

www.angelcycleworks.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.