Home

“Second Life Bikes”: Sportler aiuta chi vende e chi compra

di - 04/09/2025

Listen to this article

L’acquisto di una bicicletta usata rappresenta una interessante opportunità, ma a patto che ci si possa fidare della controparte. Anche la possibilità di permutare un eventuale usato è una condizione che rende più allettante l’acquisto di una nuova bicicletta. Unendo queste due situazioni è nata Second Life Bikes, un’iniziativa di Sportler Milano Carugate.

Contento chi vende e sicuro chi acquista

Si tratta di un concetto molto semplice: offrire a chi acquista la possibilità di dare in permuta un usato, e a chi compra, la certezza di un interlocutore serio e affidabile

La seconda vita, infatti, è quella offerta alle biciclette di seconda mano, che dopo essere state ritirate, passano sotto le mani degli esperti meccanici del punto vendita, che le ricondizionano così da essere pronte per regalare soddisfazioni a un nuovo ciclista. 

La misura dell’attenzione verso il cliente è data anche dal servizio di aggiornamento di ogni software integrato nella bicicletta: che si tratti di power unit (per le bici a pedalata assistita, con sistemi di ogni marca) o di trasmissione elettronica, il nuovo proprietario beneficerà dell’ultima versione rilasciata. Ciliegina sulla torta, la garanzia di un anno.

Second Life Bikes è dedicata a qualsiasi tipologia di bici, dalle specialissime alle eMTB, passando naturalmente per gravel e MTB.

Per info, Sportler Milano Carugate