Home

Giant Talon E+: potenza, controllo e libertà in città e sui sentieri

di - 01/10/2025

giant talon e+ my26 - cover
Listen to this article

La famiglia Talon E+ di Giant si rinnova e alza l’asticella dell’avventura su due ruote. Pensata per chi ama l’off-road ma cerca un supporto elettrico fluido e naturale, la nuova gamma di e-bike hardtail firmata Giant è pronta a conquistare ciclisti di ogni livello con un mix perfetto di tecnologia, comfort e performance.

Il telaio è realizzato in alluminio leggero, modellato con linee moderne e pulite. Pesa solo 21,7 kg (taglia M), decisamente meno rispetto alla maggior parte delle bici nella sua categoria.

– Leggi anche: Giant Fathom E+ e Fathom E+ EX, pronte per i trail e l’avventura in eMTB

giant talon e+ my26 - motore

Motore SyncDrive Sport 2: silenzioso, potente, intuitivo

Il cuore pulsante della Talon E+ è il motore SyncDrive Core da 75 Nm di coppia, sviluppato in collaborazione con Yamaha.

Integra la modalità Smart Assist, che utilizza sei sensori per misurare la tua spinta sui pedali, la cadenza e la velocità, oltre alla pendenza del terreno che stai affrontando. In base a questi calcoli, il sistema fornisce un’assistenza naturale e perfettamente sincronizzata con il tuo stile di pedalata.

Batteria EnergyPak 430: autonomia estesa, ricarica rapida

Con una batteria da 430 Wh integrata nel tubo obliquo, la Talon E+ garantisce ore di divertimento senza pensieri. Il profilo sottile riduce il peso complessivo della bici (21,7 kg per la taglia M) e dona al telaio linee eleganti e pulite. Realizzata con un robusto guscio in alluminio, è integrata in modo discreto sotto il tubo obliquo ed è facilmente removibile, così puoi toglierla per la ricarica o per custodirla in sicurezza.

Il sistema Smart Charger consente una ricarica veloce e sicura (bastano poco più di due ore per raggiungere l’80%), mentre il design compatto mantiene il baricentro basso per una guida più stabile.

giant talon e+ my26 - comando

Controllo smart dal manubrio

La nuova unità di controllo RideControl Dash 2 è dotata di uno schermo a colori da 1,5 pollici ad alta risoluzione, che offre una visibilità ottimale. È integrata con manubrio e manopola per garantire comfort e controllo superiori.

I pulsanti consentono di cambiare i livelli di supporto e attivare la modalità Smart Assist. Il display mostra il livello della batteria e l’autonomia, oltre ai dati ciclistici standard come velocità, cadenza e distanza. Inoltre può visualizzare le chiamate in arrivo e integra effetti sonori per le nuove funzioni di sicurezza Giant E-Lock e Apple Find My.

Inoltre, tramite la RideControl App puoi personalizzare l’erogazione del motore e ottimizzare l’autonomia.

giant talon e+ my26 - telaio

Telaio in alluminio ALUXX e geometria trail-friendly

Robusto ma leggero, il telaio ALUXX è progettato per affrontare sentieri sterrati, salite impegnative e discese controllate. La geometria bilanciata e la forcella ammortizzata da 100 mm rendono la Talon E+ una compagna ideale per chi vuole esplorare senza limiti.

Quattro sono le taglie, da S a XL, con geometrie equilibrate e votate al comfort: angolo sterzo di 68°, angolo sella di 74°, carro lungo 470 mm, BB Drop di 60 mm, reach da 404 a 452 mm, stack da 613 a 655 mm.

giant talon e+ ex my26 - metallic navy
Talon E+ EX Metallic Navy

Allestimenti e prezzi: una Talon E+ per ogni esigenza

La nuova gamma Talon E+ si articola in due diverse versioni per rispondere alle esigenze di ogni rider. I prezzi partono da 2.699 € per Talon E+, e-bike per chi si vuole avvicinare al mondo della pedalata assistita off-road, disponibile in colorazione Asphalt Green o Electron Blue. Arrivano ai 2.899 € necessari per acquistare la versione Talon E+ EX, equipaggiata di tutto punto per i ciclisti urbani ed extra-urbani (portapacchi posteriore, parafanghi, cavalletto e luci integrate), proposta in colorazione Metallic Navy.

Maggiori info qui

[fonte: comunicato stampa]