A Puerto Escondido è semaforo verde per il big wave contest!

0

Lo swell è quello giusto a Puerto Escondido (Oaxaca, Mexico): tra domenica 30 e lunedì 31 luglio onde da 20-25 piedi di faccia (6 – 8 m) raggiungeranno lo spot tra i più potenti e impegnativi del Messico, offrendo condizioni ideali per dare il via alla prima tappa del Big Wave Tour (BWT) della World Surf League. Stando all’esteso waiting period (6 mesi) la decisione di Mike Parsons (commissario WSL) è stata davvero ponderata nei minimi dettagli e le premesse per assistere ad un grandissimo spettacolo ci sono tutte.

I coraggiosi atleti pronti a sfidare l’onda del beach break tra i più potenti al Mondo sono 24 e già in questi giorni stanno offrendo grande spettacolo allenandosi sulla secca del campo gara. Tra gli atleti iscritti al contest ritroviamo anche il nostro Francisco Procella: l’italiano in questi giorni è a casa in Sardegna dove si sta godendo le onde dell’ultimo swell mediterraneo, in scaduta proprio oggi. Ma Francisco ha appena fatto un post sulla sua fan page di facebook dove dichiara la sua imminente partenza per il Messico, proprio per non perdersi questo contest importantissimo…
Madre natura ha dunque messo a disposizione tutti gli ingredienti giusti con la sua energia, ora l’arena è pronta e tutti i surfisti dovranno vedersela con il campione in carica Grant “Twiggy” Baker, vincitore del Puerto Escondido Challenge 2016 e campione del mondo BWT in carica.
Forza Francisco!!

L’evento sarà trasmesso in diretta via sul sito WorldSurfLeague.com o tramite la app WSL, oppure su facebook (pagina World Surf League). Vi lasciamo alla lista degli iscritti ufficiali (dove c’è anche Francisco) e le riserve, nella speranza di vedere il nostro atleta italiano tra le onde giganti di Puerto Escondido.

2017 BWT Puerto Escondido Competitor List
Grant Baker
Pedro Calado
Greg Long
Jamie Mitchell
Billy Kemper
Nic Lamb
Will Skudin
João de Macedo
Cristian Merello
Kai Lenny
Makuakai Rothman
Nathan Florence
Francisco Porcella
Trevor Sven Carlson
Tom Lowe
Mark Healey
Damien Hobgood
Peter Mel
Jamel Corzo
Rogercin Ramirez
Angelo Lozano
Jose Ramirez
Coco Nogales
Oscar Moncada


Alternates
Aaron Gold
Rusty Long

Francisco Porcella in allenamento a Puerto Escondido qualche settimana fa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui