Abus StormChaser, l’ultimo prodotto lanciato dal marchio tedesco, casco che unisce versatilità, leggerezza, comfort, design, il tutto senza sacrificare nulla in termini di sicurezza.

Abus è un marchio dove la qualità costruttiva non è mai in discussione, dove la sicurezza e la protezione vengono messe davanti a tutto, dove il design è funzionale proprio alla sicurezza, a partire dal top di gamma fino ad arrivare ai prodotti entry level. La novità per il 2020 è StormChaser, un casco che è una sorta di prodotto di media gamma dall’eccellente rapporto tra qualità tecniche e prezzo. Le sue forme sono una via di mezzo tra quelle di AirBraker e Aventor, i due modelli utilizzati dagli atleti del Team Movistar, insieme all’aerodinamico GameChanger. AirBreaker è il casco che attualmente indossa Valverde, giusto per essere precisi. Il link che vedete qui sotto riprende il nostro test proprio dell’AirBreaker.
StormChaser ha una struttura In-mold con le due calotte, EPS e policarbonato, unite tra loro. Il suo profilo ribassato aumenta la protezione verso gli agenti esterni di diversa natura, oltre a rendere confortevole la calzata. In aggiunta dobbiamo anche considerare l’ampia asola posteriore che permette un semplice utilizzo da parte delle donne con capelli lunghi raccolti. Il sistema di ritenzione è affidato a un rotore posteriore Zoom Ace, in aggiunta alle fibbie con ribattitura piatta antisfarfallamento. Cinque le combinazioni cromatiche per tre taglie, S-M-L, con un prezzo di listino di 129,95 euro. Cinque gli abbinamenti cromatici disponibili.

a cura della redazione tecnica.