Home Prodotti Mute Adalù: made in Italy di qualità per surfiste

Adalù: made in Italy di qualità per surfiste

0

In un mondo in cui produzone low cost decentrata e globalizzazione giocano contro l’artigianato made in Italy, il modo migliore per superare la crisi è rinnovarsi e dar vita a idee originali. Adalù è senza dubbio uno di quei marchi che ci è riuscito: nasce da una surfista e punta ad offrire un prodotto originale e di qualità, dove il segno distintivo è la capacità inventare, una dote tutta Italiana.

ADALU

Dietro Adalù si nasconde la figura di Valeria Donati, una surfista che abbiamo conosciuto durante lo scorso Italia surf expo, una ragazza solare, piena di volontà e creatività. Valeria disegna e realizza bikini e mutini in lycra fatti a mano, pezzi unici ognuno diverso dall’altro, dove il made in Italy ed il rispetto per l’ambiente giocano un ruolo fondamentale.

Valeria Donati in free session alla Toscan - Santa Marinella.  Photo Courtesy: CARLO SARNACCHIOLI - www.charlieisland.it Valeria Donati in free session alla Toscan – Santa Marinella.
Photo Courtesy: CARLO SARNACCHIOLI – www.charlieisland.it

 

L’utilità di questi originali prodotti la trovano le surfiste che, in estate, vogliono proteggersi dal sole forte, dal vento e dalle abrasioni causate dalla paraffina. E’ un prodotto ideale per la surfer che non ama troppo perder tempo: si può uscire di casa indossando direttamente lo stiloso mutino in lycra, arrivare allo spot ed entrare in subito in mare per raggiungere la lineup.

BodyPart (5)

La lycra è tra i prodotti più ecosostenibili nel mercato surf, per questo Valeria la preferisce al neoprene. I bellissimi mutini potete utilizzarli anche in sup o kite, oltre che sotto alla muta non appena le temperature inizieranno a scendere.
Lo stile di Adalù si ispira al vintage anni 50/60 ed è grazie alla passione trasmessa da nonna Ada e Luciana che Valeria è riuscita dar sfogo alla sua creatività.

BodyPart (Large)

Nel prossimo numero di 4surf magazine, il #63, troverete maggiori informazioni su questo bellissimo marchio. Intanto, per chi volesse saperne di più, vi invitiamo a visitare il sito  www.adalu.it  e le pagine facebook e instagram.
Di seguito una gallery con alcune delle ultime creazioni di Valeria.

 

d  BodyPart