Pubblicità

L’Adaptive Surf aperto a tutti: in Toscana è partito il progetto “Surfiamo Forte”

di - 26/06/2022

Cos’è il surf adattato? E’ surf, è divertimento!
Partendo da questa premessa e dalla considerazione che il mare è di tutti ma soprattutto accessibile a tutti a 360°, comprese tutte le attività che ci si possono svolgere, nasce la collaborazione tra Surforall, associazione sportiva a scopo sociale, che da anni si occupa, sia all’estero che in Italia, dell’adaptive surf e We Ride Surf School, nota scuola di surf sul territorio Versiliese che opera ormai da diversi anni a Forte dei Marmi.

A partire da metà giugno, con il patrocinio del Comune di Forte dei Marmi e con l’organizzazione dell’A.B.C. a.p.s., presso lo stabilimento balneare “ALLE BOE” a Forte dei Marmi si terranno, tutti i martedì dalle 17:00 alle 19:00 fino a settembre, delle giornate (open day) d’insegnamento del surf dedicato al mondo dell’adaptive.

Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a persone con vari tipologie di disabilità, la felicità e il sorriso di gioire dell’ambiente marino e provare la meravigliosa sensazione di scivolare sulle onde. Proprio come succede da tempo ormai in gran parte dell’Europa e del mondo
Queste le parole di Andrea Alari e Marco Romano, responsabili delle due associazioni che insieme all’associazione A.B.C. a.p.s. e grazie al concreto supporto del Comune di Forte dei Marmi, hanno deciso di intraprendere questa nuova attività volta alla crescita sportiva ed all’inclusione di ragazzi speciali.

“Vogliamo dare a tutti i ragazzi che vivono qualsiasi forma di disabilità le vibrazioni e la gioia che proviamo noi ogni volta che prendiamo un’ onda…
E noi siamo pronti a viverle….vogliamo un mare di sorrisi! Queste le parole di Andrea Alari di Surforall, la cui associazione è ufficialmente ASD/APS affiliata ad acsi.
Presto in arrivo nuovi corsi per la formazione di Istruttori Adaptive con acsi surfing ed il referente Alessandro Dini, per maggiori informazioni segui la pagina instagram @surforall