Pubblicità

Alaïa Bay: dal 2021 Wavegarden apre in Svizzera

0

E’ ufficiale, sono iniziati i lavori di costruzione del primo Wavegarden Cove della Svizzera, che verrà inaugurato a Sion, nel Vallese, nel corso del 2021.
A circa un anno di distanza dal primo annuncio su 4surf (LEGGI QUI), è arrivata la notizia ufficiale, molto gradita non solo dal popolo surfistico svizzero composto da circa 40mila praticanti.
Il progetto Alaïa Bay darà vita alla prima laguna surf al mondo in questa regione montuosa, già nota a tutti per le sue stazioni sciistiche di livello mondiale.

Alaia Bay si inserisce in un progetto molto ampio focalizzato sulla realizzazione di un impressionante centro dedicato agli action sport, situato nella zona denominata “Les Iles” (Isole) e il cui wavegarden coprirà un’area di ben 8500 metri quadrati.
Come tutti i wavegarden la struttura offrirà onde più grandi per i surfisti esperti, ma anche più piccole e semplici per i principianti e le famiglie, che possono imparare a surfare sotto la supervisione di istruttori professionisti.

Il co-fondatore di Alaïa SA, Adam Bonvin, è lieto di rendere finalmente pubblica la notizia. “Questo è un momento storico e faccio ancora fatica a capire che questo progetto che stavamo sognando da così tanto tempo si sta davvero realizzando”, ha dichiarato, aggiungendo – “I surfisti svizzeri potranno finalmente concedersi la loro passione in Sion, nel Vallese. Questo progetto è perfettamente in linea con il desiderio di diversificare le attività turistiche con un’offerta su 4 stagioni. Ora sarà possibile sciare/snowboardare, praticare skateboard e surf tutto nello stesso giorno“.

Con la recente apertura di una struttura pubblica a Bristol (www.thewave.com) e presto di un’altra struttura a Melbourne (www.urbnsurf.com), il 2019 si è rivelato un anno straordinario per Wavegarden. Il 2020 si preannuncia altrettanto impressionante con progetti in varie fasi di costruzione in Corea del Sud, Brasile, Stati Uniti e Scozia.

Per ora tutto tace in Italia, anche se sappiamo con certezza che almeno 3 progetti sparsi in alcune regioni stanno andando avanti.
Nel frattempo consoliamoci con un Wavegarden che assicurerà onde tutti i giorni dal 2021 a solo 1 ora e mezza di auto da Aosta, meno di un’ora dal confine, circa 3 ore da Milano, 2 ore e mezzo da Torino e circa 4 ore da Genova.
Come tutti i Wavegarden Cove anche Alaïa Bay potrà generare una media tra 800 e 1000 onde all’ora.

Per saperne di più: alaia.ch

FB: facebook.com/alaia.bay
IG: @alaia.actionsports

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui