Pubblicità

Alé Velocity G+ i capi tecnici con il Grafene

di - 19/06/2020

Il Grafene Alé Cycling e il ciclismo

Il Grafene entra ufficialmente anche nel segmento dell’abbigliamento tecnico e lo fa grazie ad un pool di capi dall’elevato tasso tecnico. Alé ha presentato Velocity G+, una linea d’abbigliamento bike, composta da maglia e giubbino a base di fili di Grafene. Questo materiale ha delle proprietà non comuni, in fatto di termoegolazione e aerodinamica, oltre ad avere la stessa resistenza meccanica del diamante.

Un fitting race e proprietà aero

La shirt Velocity G+, il giubbino G+ DWR e in abbinato la salopette Velocity HD Race. I primi due sono realizzati con un tessuto a base di Grafene, con un fitting molto aderente e tanta cura per i dettagli. Ecco alcune delle caratteristiche principali:

Alé Velocity G+ Jersey
  • La jersey ha il collo ribassato, le maniche con design Clima Aero e un lampo che solca tutta la pannellatura frontale. La parte posteriore ha quattro tasche in totale, una delle quali è chiusa con una cerniera. Velocity G+ ha una protezione solare pari a UPF50+, è disponibile in tre colorazioni e ha un prezzo di listino di 224,90 euro.
Alé G+DWR Jacket
  • Il giubbino si conferma un capo versatile e adatto per numerose situazioni. È altamente traspirante, realizzato con il tessuto Core 2L G+, è un laminato, aderente e idrorepellente: è stato testato nella camera climatica, dimostrando una distribuzione omogenea del calore anche sotto sforzo estremo. DWR ha una vestibilità e un taglio race, senza effetto vela una volta indossato. Il suo prezzo di listino è di 230,90 euro.
Alé Velocity HD Race
  • Infine la salopette Velocity HD, che pur non portando in dote il Grafene, completa la gamma. La peculiarità è il fondello, il Velocity 8H (Fondello con trattamento antibatterico Sanitized® e componenti certificati OEKO-TEX® e BlueSign®), alleggerito nella porzione frontale e modellato per sostenere quando il corridore è in posizione bassa. Il fondo gamba è costruito grazie al CS Stability System, che si adatta alle diverse muscolature, senza compressioni fastidiose. Il suo prezzo di listino è di 198,90 euro.

alecycling.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.