Pubblicità

Alessandro Piu vince il Sanremo Surf Contest

di - 02/04/2015

Alessandro Piu ha conquistato il podio nella prima tappa del Campionato Italiano Shortboard FISURF 2015

La mareggiata è stata quella giusta, il vento non ha dato fastidio ed un bel sole ha reso la giornata perfetta: lunedì 30 Marzo 2015 la macchina organizzativa dei Tre Ponti ha reso perfetto lo svolgimento della prima tappa di Campionato Italiano Shortboard Open (FISURF).

Alessandro Piu

Il tabellone di gara ha visto 22 iscritti al contest, accorsi da diverse regioni d’Italia per surfare lo spot dei Tre Ponti lungo il litorale sanremese.  L’organizzazione della manifestazione (Associazione Sanremo Surf) con il supporto del negozio locale The Boarder Zone, ha garantito un eccelso svolgimento della gara, che ha visto prevalere su tutti il rider sardo Alessandro Piu.

Tabellone gara

Alessandro si è inoltre aggiudicato il premio come best trick chiudendo senza errori un air reverse durante una delle sue heat.  In finale il Sardo ha dovuto vedersela con i surfisti Nicola Bresciani (arrivato secondo), Gianmarco Pollacchi (terzo) e Victor De Nobrega (quarto), atleta esperto che è riuscito ad arrivare in finale nonostante un recente infortunio alla spalla.
Tra i riders della zona si aggiudica il premio come “Best Local” Andrea Parisi.

podio sanremo

Notevole l’afflusso di spettatori e media locali per seguire la manifestazione, molti sostenitori armati pure di binocolo per osservare da vicino i loro surfers preferiti. La giuria, composta da tre giudici federali, ha svolto perfettamente il proprio compito posizionata sopra al “cubo”, fino ad assegnare i 500 euro di montepremi al vincitore Alessandro Piu.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf