Home Surf News Alex Knost e Lee-Ann Curren per Mindfully-Made by Vans
Pubblicità

Alex Knost e Lee-Ann Curren per Mindfully-Made by Vans

0

I due creativi all’avanguardia curano una proposta di total look genderless fuori dagli schemi

In qualità di leader nel settore delle calzature per gli action sport e di icona d’espressione creativa, Vans è orgogliosa di spingersi oltre i confini con una nuova collezione ideata dalle menti creative dei membri della famiglia Vans Surf Alex Knost e Lee-Ann Curren. Una linea genderless head-to-toe con un approccio fuori dagli schemi.

La collezione è progettata per essere innovativa e inclusiva, prima di tutto. Dalla Colfax Low ai boardshort reversibili, ogni singolo articolo è pensato per essere genderless e per far sentire a proprio agio chi lo indossa. Prendendo spunto da arte, musica e design, la collezione riflette un’offerta diversificata che può essere adattata in modo creativo.

Lee-Ann e Alex hanno tratto ispirazione dalle pubblicità di surf degli anni ‘90, dalle palette di colori, dai vecchi film, dai poster dei concerti e dalle copertine degli album. “Abbiamo anche inviato al team di design alcune foto dei pezzi preferiti nel nostro guardaroba”, ha aggiunto Lee-Ann. La collezione che ne risulta pone l’accento sull’individualità: “I capi possono essere indossati in diversi modi, a strati, singolarmente o assieme”, ha spiegato Alex.

Distinguendosi dal resto, la Colfax Low è il pezzo più iconico di questa collezione, realizzata in pelle pieno fiore di alta qualità e sostenibile, e disponibile in una colorazione black/black. La silhouette dispone anche di una suola semi-traslucida e aletta oversize, dando così a questo stile un look tutto nuovo. Il plantare a scomparsa UltraCush Lite è caratterizzato da una personalizzazione e dei dettagli che richiamano alla collezione generale, offrendo al contempo comfort e supporto per tutto il giorno.

Costruita sulla base di una gamma di stili innovativi, la Circle Vee completamente nera è la più recente silhouette sostenibile di Vans, realizzata a partire da una tomaia naturale lavorata a maglia in un unico pezzo, progettata per ridurre gli sprechi nella produzione rispetto alle tradizionali tomaie tagliate e cucite di Vans. La tomaia è cucita direttamente sulla suola ed è fatta per il 48% di cotone organico, 47% di canapa e 5% di nylon. La Circle Vee introduce la suola Vans EcoWaffle™, realizzata con una nuova mescola di gomma che utilizza la gomma naturale invece della gomma sintetica derivata dal petrolio ed è ottenuta da fonti che seguono pratiche sostenibili comprovate, con l’intenzione di minimizzare l’impatto e generare benefici all’interno degli ecosistemi naturali. Il nuovissimo plantare drop-in EcoCush™ è realizzato con il 70% di schiuma bio-based FATES™, che deriva da oli di origine vegetale, senza però sacrificare le prestazioni. Questo nuovo plantare fornisce il massimo comfort e supporto per tutto il giorno con una coppa del tallone modellata e una forma ad arco.

Simbolo di massima versatilità, i boardshorts reversibili in nero sono caratterizzati da un tessuto di cotone-nylon, una cintura fissa con cordoncino, un bordo esterno di 16 pollici e un motivo floreale brillante disegnato da Lee-Ann. Altri pezzi chiave tra i capi di abbigliamento sono le t-shirt grafiche in colore black e aquatic, e gli Authentic Chino Pant neri: uno stile cropped e più ampio con pieghe pressate permanenti sia sul fronte che sul retro dei pantaloni.

Originaria di Biarritz, Francia, Lee-Ann Curren ha affinato le sue abilità concentrandosi sul free surf e attingendo all’artigianato sperimentale del surf. Figlia della leggenda vivente Tom Curren, Lee-Ann si è ritagliata il suo spazio, sia come surfista che come musicista affermata, aiutando a produrre la colonna sonora del film Surf di Vans 2021 Cadavre Exquis, oltre a creare la colonna sonora, con Alex Knost, per il suo film, Tan Madonna.

Riconosciuto per il suo stile, sia dentro che fuori dall’acqua, Alex Knost rappresenta l’espressione creativa nella sua forma più autentica. Spingendosi sempre al limite (e spesso anche oltre), Alex applica un approccio anticonformista al surf, alla musica, all’arte e alla moda, che lo contraddistingue.

La collezione Vans x Alex Knost x Lee-Ann Curren è disponibile ora presso i rivenditori Vans e su Vans.eu/surf.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità