Home Surf Eventi Apre Blackwave SurfShop: sabato Beach Clean-Up, surfskate contest e opening party

Apre Blackwave SurfShop: sabato Beach Clean-Up, surfskate contest e opening party

0

Sabato 3 giugno festa d’inaugurazione del nuovo Blackwave SurfShop a Recco: sarà una giornata di bellissime iniziative con pulizia spiaggia al mattino, test gratuiti surf e sup, surfskate contest sull’onda di legno nel pomeriggio e grande festa serale!

Il nuovissimo punto vendita Blackwave Surf Shop aprirà sabato sul lungomare Bettolo 1 a Recco: il negozio si sposta dunque di soli 50 m cambiando sponda del fiume! L’allestimento del nuovo surf shop segue la linea dei moderni concept store, con ottima hamburgeria di qualità al suo interno, la soluzione migliore per rifocillarsi tra una session e l’ altra! I brand trattati saranno Chris Christenson Surfboards, Pukas surf, Indio Jeronimo, McTavish, Al Merrick e TwinsBros per le tavole; Vissla, Hurley, Quiksilver, Billabong, Patagonia, Roxy per le mute; Quiksilver, Roxy, DCshoes, Reef, Vissla, Hurley per l’ abbigliamento.

Ecco il programma della giornata:

  • ore 9.30 pulizia della spiaggia
  • 11.00 – 13.00 prove gratuite di surf o SUP a seconda delle condizioni meteo-marine
  • 15.00 – 17.00 battaglia navale in SUP e canoe – ricchi premi per la squadra vincitrice
  • 17.00 – 19.00 Gara di surf-skate e Carver presso la rampa posizionata sul molo di levante
  • 20.00 aperitivo offerto + party serale con estrazione premi e giochi d’ animazione + live music dei ”Molto Bene Grazie Band”ISCRIZIONI GRATUITE DA EFFETTUARE DIRETTAMENTE IN NEGOZIO
    Per ogni acquisto riceverete una maglietta Blackwave in regalo!

Per il programma completo: https://www.facebook.com/events/448518658843163/

Foto courtesy: Federico Traverso / @surfskull

 

La pulizia della spiaggia è in collaborazione con Surfrider Foundation. Questa associazione è famosa per il suo progetto Ocean Initiatives, giunto ora alla sua ventunesima edizione e per la prima volta a Recco! L’anno scorso hanno partecipato quasi 50,000 persone a oltre 1,000 raccolte in tutto il mondo.
Lo sapevate che il 70% dei rifiuti marini affonda? Questo vuol dire che vediamo solo una piccola parte del problema e il resto finisce sul fondale ed influisce negativamente su oltre 663 specie viventi.
Durante la mattinata verranno raccolti tutti i rifiuti in spiaggia e nel letto del fiume, prima che finiscano in mare. Sarà un’occasione per passare un momento importante tutti insieme e renderci conto come i nostri comportamenti possono influenzare l’ambiente.

Tutti i rifiuti che raccoglieremo verranno riciclati (se possibile) e segnalati a Surfrider Foundation, che poi utilizzerà i dati in vari modi (monitoraggio di tutte la raccolte globali, studio dei dati anno per anno, comunicazione all’Agenzia Europea per l’Ambiente e altro).

Vi lasciamo con qualche scatto del Recco Surfestival 2017, evento davvero ben riuscito che ha visto la partecipazione di tutta la redazione 4surf.
Foto courtesy: Federico Traverso / @surfskull | Marco Nicolini – Alessio Oddo – Matteo Attolini

  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui