Pubblicità

Arugam Bay: reporter ucciso da un coccodrillo dopo la lezione di surf

di - 16/09/2017

Una delle destre migliori dello Sri Lnaka srotola a pochi metri da dove è accaduto il tremendo fatto di cronaca: giovedì scorso il 24-enne Paul McClean, giornalista britannico, è stato dilaniato da un coccodrillo dopo aver terminato la sua lezione di surf. McClean si trovava in vacanza con gli amici nel villaggio costiero di Panama, a circa 350 Km dalla capitale Colombo. Il giornalista stava prendendo lezioni di surf vicino allo spot di Elephant Rock, al termine della session è dovuto andare in bagno. Dopo essersi addentrato nella giungla ha deciso di lavarsi le mani nella laguna lì vicino, quando è stato colto di sorpresa dal coccodrillo, che lo ha trascinato in acqua.

Il corpo del ragazzo, giovane promessa del giornalismo anglosassone, è stato ritrovato bloccato nel fango della laguna con sei o sette ferite profonde sulla gamba destra.
È la prima volta che una cosa del genere accade in zona, Elephant Rock è stato sempre un posto sicuro per i surfisti” ha riferito Fawal Lafeer, proprietario della Safa Surf School. che si trova a pochi passi dal luogo del delitto.
La presenza di coccodrilli nella laguna di Arugam Bay non è una novità, ma il terribile epilogo del giovane britannico non era mai successo in questa zona del surf così popolare. Tuttavia resta il fatto che questi animali non si addentrano in oceano, zona che dunque resta sicura per surfare.

 

Un esemplare di coccodrillo dello Sri Lanka
La baia di ARUGAM

 

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf