Pubblicità
Home Ciclismo News ASG Bike Science bike fitter ufficiale dell’ UAE Team Emirates
Pubblicità

ASG Bike Science bike fitter ufficiale dell’ UAE Team Emirates

0

Gli atleti del team UAE Team Emirates, potranno usufruire dei servizi di posizionamento in bici e consulenza aerodinamica da ASG Bike ScienceFabio Aru, Rui Costa, Alexander Kristoff, Daniel Martin, Diego Ulissi e tutti i ciclisti del team potranno usufruire dei servizi messi a disposizione dallo staff dell’azienda veneta di Mussolente (VI).

Forti di un’esperienza con atleti pro di alto livello, che ha inizio dal 2009, i due bike fitter Niklas Quetri ed Enrico Licini sono in grado di aiutare l’atleta con l’utilizzo di strumenti all’avanguardia. Il risultato finale è ottenuto combinando l’analisi di dati oggettivi e soggettivi, quali le specifiche caratteristiche fisiche e biomeccaniche di ognuno.

Beppe Saronni, Team Manager del UAE-Team Emirates, ha recentemente dichiarato: “Sono sicuro che questa collaborazione con ASG Bike Science sia un’ottima opportunità per il nostro team ed ho potuto constatare personalmente la professionalità e preparazione tecnica dei biker fitters durante i recenti training camps in Sicilia.

Ha poi aggiunto: “Il nostro Team desidera sempre il meglio e sono sicuro che attraverso questa collaborazione otterremo il bike fitting ideale per ogni atleta, che è di fondamentale importanza sia per gli allenamenti che per le gare nel corso della stagione. Rappresenta per noi un punto di partenza ottimale per evitare agli atleti di incorrere in dolori, infortuni o patologie articolari che possano interferire con la loro forma fisica e i risultati.”

 Niklas Quetri, bike fitter ASG Bike Science, ha risposto: “Il nostro Team si prende cura delle necessità di ciascun ciclista. Noi offriremo il miglior servizio per dimostrare all’UAE Team Emirates di aver scelto la collaborazione migliore. Enrico Licini, altro bike fitter ASG Bike Science: “Non vediamo l’ora di avviare questa collaborazione e di dimostrare come un perfetto processo di bike fitting possa essere un vantaggio per la performance dei ciclisti di tutta la squadra.”

Un breve cenno di ASG Bike Science: 

ASG Bike Science è la nuova divisione di ASG International, che nasce da un accordo strategico con 4Performance. Con sede a Mussolente, vicino a Bassano del Grappa, ASG Bike Science offre una serie di servizi integrati ed unici al mondo per tutti i ciclisti di qualsiasi livello di preparazione e disciplina che vogliano ottimizzare la posizione in sella, strutturare un programma di allenamento, effettuare test di valutazione, studiare il proprio pantaloncino ed abbigliamento su misura, beneficiare di offerte commerciali. Il know-how di ASG Bike Science è nelle mani esperte di Niklas Quetri ed Enrico Licini, entrambi laureati in Scienza dello Sport e personal coach con oltre 8 anni di attività alle spalle, i primi tecnici certificati del sistema Retül in Europa nel 2010 e fondatori di 4Performance.

Il servizio bike fitting è il risultato di un insieme di servizi e prestazioni mirati, derivanti dall’unione tra lo studio meccanico, la consulenza e l’ascolto della storia e delle esigenze del singolo ciclista, include la regolazione delle tacchette ed eventuali check up e aggiustamenti millimetrici. Vengono poi effettuati anche diversi test di valutazione funzionale per poi individuare nel dettaglio le caratteristiche dell’atleta e strutturare un programma di allenamento individualizzato.

La sessione continua con il Clothing Fitting Ovvero lo studio e produzione del pantaloncino in base alle caratteristiche antropometriche del ciclista. La personalizzazione riesamina la lunghezza bretelle, il livello di compressione, la lunghezza e circonferenza coscia, il tipo di cucitura, la posizione e scelta del fondello durante la pedalata. Un capo di alta sartoria ciclistica fatto su misura con il tocco di classe finale del proprio nome. Lo studio di ASG Bike Science di oltre 60 metri è all’interno della sede di ASG International, ove tutto è studiato per il comfort del ciclista. Dressing room, bike room, ristorante, area relax, visita dei reparti produttivi Scicon ed abbigliamento Ftech.

 

Le sessioni possono variare da 2 ore fino all’intera giornata. I costi variano dal pacchetto Silver Experience a 220 Euro fino ad arrivare all’esclusivo Diamond Experience di 1.000 Euro che include Hotel, analisi visiva su strada con i Fitters, utilizzo di MTB Ellsworth o Corsa Pinarello per tutto il week end e molte altre sorprese sicuramente gradite agli appassionati delle due ruote.

 

Maggiori informazioni e prezzi:

asgbikescience.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità