Pubblicità

Aurum il marchio bike di Contador e Basso

0
Aurum il marchio bike di Contador e Basso
bici aurum

Aspettavamo solo l’ufficializzazione, perché le biciclette che nascono dall’esperienza di Ivan Basso e Contador le abbiamo già viste, in dotazione al Team Kometa e in utilizzate dai due campioni. Il brand si chiama Aurum e si presenta con una bici super performante.

Aurum il marchio bike di Contador e Basso
Alberto Contador con la Magma

Il significato

Aurum significa oro, uno dei materiali più preziosi e simbolo del primato. L’oro è merce preziosa e così vuole essere anche il nuovo marchio che si affaccia di prepotenza nel mondo del ciclismo. Si parte con la bici Magma, che adotta geometrie particolari e un avanzato processo di laminazione della fibra composita.

Aurum il marchio bike di Contador e Basso
Aurum Magma nella colorazione carbon black
Aurum il marchio bike di Contador e Basso
La Magma nella livrea glacial blue

Aurum Magma

Magma è stata progettata in sei taglie, per coprire le esigenze di atleti con altezza compresa tra i 152 e 195 cm di altezza. Inoltre: lo shape delle tubazioni non si presenta con un marcato impatto aerodinamico, anzi, la bicicletta è elegante, raffinata nel design e ben equilibrata. Eppure il progetto Magma è stato sviluppato anche grazie al contributo CFD e alla galleria del vento. Magma è stata progetta per usare la componentistica standard (maggiore versatilità e anche comodità di interfacciare componenti diversi, da parte dell’utente, eppure l’integrazione è ai massimi livelli.

ECT

Un acronimo di Experience Carbon Technology, il processo con il quale viene prodotto ogni singolo frame-kit di Magma. Il tessuto di carbonio selezionato subisce particolari processi di laminazione. Gli stampi dei telai sono in acciaio, sopportano delle pressioni maggiori rispetto agli stampi tradizionali. Questo procedimento permette al tessuto composito di assorbire una maggiore quantità di resina. Inoltre le anime interne ai tubi sono rivestite in lattice, fattore che permette di azzerare rughe ed eventuali difetti. Le tubazioni sono leggere e di qualità superiore.

Le caratteristiche principali di Magma

  • – Telaio AURUM Magma ECT (Experience Carbon Technology)
  • – Forcella aerodinamica ottimizzata CFD e triangolo anteriore
  • – Dimensioni e forme del tubo del telaio ottimizzate da FEA per tutte le dimensioni
  • – Perni passanti ultraleggeri da 12 mm
  • – Freni a disco Flat Mount
  • – Passaggio cavi interno
  • – Serie sterzo conica da 1-1 / 8 “a 1-3 / 8” con cuscinetti ad angolo in acciaio inossidabile
  • – Movimento centrale BB386Evo
  • – Reggisella rotondo da 27,2 mm con zeppa nascosta personalizzata
  • – Compatibile con trasmissione elettronica e meccanica
  • – 6 taglie di telaio: 50, 52, 54,56, 58, 61
  • – Approvato UCI, certificato di sicurezza ISO-4210
  • Prezzo kit telaio 4099 euro, oppure la bici completa a 9799 euro.

Quando si acquista una bici completa, è possibile selezionare il colore del telaio, le dimensioni e il montaggio dei componenti (Shimano / Enve, Shimano / Lightweight o SRAM / Zipp).

 

Magma è disponibile nelle colorazioni Glacial Blue e Carbon Black e può essere acquistata attraverso il sito aurumbikes.com

a cura della redazione tecnica, foto Aurum Bikes

 

Articolo precedentePrologo Scratch M5 la famiglia si allarga
Articolo successivoGuarda “Public Trust” online
Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui