Australian Open of Surfing: secondo allenamento per Leo

0

Si fanno sempre più fitti gli appuntamenti australiani firmati World Surf League. L’unico protagonista italiano di eventi di tale calibro è il nostro Leonardo Fioravanti: dopo aver raggiunto i quarti di finale al Maitland and Port Stephens Toyota Pro da stasera inizia il suo secondo allenamento importante, prima dell’esordio ufficiale nel dream tour con il Quiksilver Pro Gold Coast (14 – 25 marzo). 

La prima tappa QS da 6000 punti della stagione è stata vinta da Yago Dora e Johanne Defay a Newcastle. Ora il giovane brasiliano è primo in classifica QS, come lo era Leo l’anno scorso (che attualmente è nono).
Nel frattempo a Manly Beach sono partite le heat junior e girl degli Australian Open Of Surfing, l’evento più importante del paese per quanto riguarda l’insieme delle discipline action, tra cui surf, skate e BMX, animate da importanti concerti musicali. 
Gli #Ausopenofsurf dureranno 9 giorni animando tutta la scena attorno a Sydney.

Ieri si sono svolti i primi due round girl e parte del primo uomini, mentre nel frattempo si è concluso il Sydney Grommet Challenge, al quale hanno partecipato oltre 100 groms tra i più promettenti del continente. 
Prima di lasciarvi ai risultati dei più giovani vi ricordiamo che Leonardo Fioravanti entrerà in acqua nella Heat 16 del round 2, trovandosi contro il brasiliano Hizunome Bettero ed altri due surfisti ancora da determinare, in base al risultato del primo round. 
Forza Leo!!

Under-14 Boys
1 – Jarvis Earle (Cronulla, NSW)
2 – Kobi Clements (Narrabeen, NSW)
3 – Nate Hopkins (Noraville, NSW)
4 – Hughie Vaughan (Bateau Bay, NSW)

Under-14 Girls
1 – Cedar Leigh-Jones (Avalon, NSW)
2 – Zahlia Short (Austinmer, NSW)
3 – Oceanna Rogers (Shell Cove, NSW)
4 – Keira Buckpitt (Culburra, NSW)

Under-16 Boys
1 – George Pittar (Manly, NSW)
2 – Fill Hill (Avoca, NSW)
3 – Archer Curtis (Palm Beach, Qld)
4 – Jamie Thomson (Narrabeen, NSW)

Under-16 Girls
1 – Molly Picklum (Shelly Beach, NSW)
2 – Charli Hurst (Port Kembla, NSW)
3 – Carly Shanahan (Wooli, NSW)
4 – Elle Clayton-Brown (Corlette, NSW)

Segui il live dell’evento da stasera intorno alle 22:00 (ora italiana), questo lil link >> http://www.australianopenofsurfing.com/2017-surf/live